Hai perso o rimosso dei messaggi importantissimi dall’app whatsapp sul tuo iPhone 12/11/X/8/7? Oltre alle chat hai anche eliminato e perso le foto che erano allegate alle varie conversazioni? Non preoccuparti! La soluzione a questo problema si chiama Whatsapp Recovery, un ottimo programma iOS Whatsapp Recovery che si caratterizza per il fatto che permette il recupero dei messaggi e degli allegati di Whatsapp tramite 3 diverse modalità:
> Recupero Chat Whatsapp dalla Memoria interna del iPhone
> Recupero Whatsapp iPhone da Backup iTunes
> Recupero Whatsapp iPhone da iCloud
In questo articolo ci focalizziamo sulla seconda modalità sopra scritta.
Di cosa hai bisogno:
Puoi scaricare la versione demo gratuita di Fonelab Whatsapp Recovery dai seguenti pulsanti:
Passo 1. Seleziona il backup iTunes da analizzare
Innanzitutto scarica, installa e avvia il programma sul tuo PC o Mac. Ecco la schermata iniziale del programma.
Clicca sul riquadro “iPhone Data Recovery” per accedere alla funzione di recupero dati.
Nella nuova schermata che si apre clicca sulla sinistra sulla modalità “Recover from iTunes Backup“. Apparirà la schermata raffigurata qui sotto.
Tutti i backup del tuo iPhone (presenti in iTunes) verranno elencati dal programma. Scegli il backup più recente e infine clicca in basso su START per iniziare la scansione ed estrapolazione dei dati dal backup iTunes.
Passo 2. Visualizza e recupera dati Whatsapp
Il processo della scansione dura solo qualche secondo. Al termine il programma mostrerà tutti i dati estratti dal backup e potrai vederli in anteprima. Accedi dalla sinistra alla cartella WHATSAPP per leggere tutti i messaggi presenti nel backup.
Infine seleziona i messaggi (o allegati) che vuoi recuperare e clicca su RECOVER per salvarli sul tuo computer.
Oltre ai messaggi Whatsapp potrai anche accedere alla cartella “Allegati Whatsapp” per ripristinare foto, video e altri allegati cancellati su Whatsapp!
4 Comments
Buonasera, avrei una domanda. Dopo aver salvato i dati sul pc, c’è un modo per ritrasferirli su iPhone? Grazie.
Purtroppo al momento no..
Ok, grazie. E ne avrei anche un’altra… Perchè il programma, una volta eseguita la scansione del backup iTunes più recente, mi dice che non sono presenti conversazioni Whatsapp nel backup iTunes da cui voglio recuperarle? Mi trova tutto il resto, forse anche troppa roba, ma non i testi delle conversazioni. Come posso fare? Grazie ancora
È possibile inserire nuovamente su iPhone i dati salvati su Mac?