I social network stanno giocando un ruolo sempre più importante nella nostra vita quotidiana. Soprattutto WhatsApp, è diventata oramai l’app indispensabile per molti di noi per chattare con i nostri familiari, amici o colleghi in qualsiasi momento della giornata e senza preoccupazioni sui costi in quanto tutto è gratis.
Col tempo le chat e gli allegati (inviati/ricevuti) tramite Whatsapp possono diventare migliaia e cancellare una singola conversazione potrebbe significare perdere informazioni, foto e/o video di vitale importanza. Per fortuna la tecnologia oggi ci viene incontro e offre strumenti software di recupero dati Whatsapp come ad esempio Whatsapp Recovery, programma in grado di andare a recuperare le chat cancellate per sbaglio su Whatsapp.
Innanzitutto scarica e installa Fonelab iPhone Recovery sul tuo PC o Mac dai seguenti link:
Procedi con l’installazione e al termine potrai scegliere tra tre diverse modalità di recupero dei video:
Installa ed esegui il programma. Dalla colonna di sinistra del software seleziona la modalità “Recupero da disp. iOS” e collega il tuo iPhone al computer tramite cavo USB.
Una volta che il tuo iPhoneviene rilevato dal programma clicca su “AVVIA” e scegli il tipo di files da ricercare. Nel nostro caso dovrai selezionare l’icona WHATSAPP
Clicca in basso a destra per procedere con la scansione del tuo iPhone.
Al termine della scansione il programma mostrerà tutti i file trovati in memoria. Clicca a sinistra su WHATSAPP e ALLEGATI WHATSAPP per vedere tutte le chat trovate e i relativi allegati (foto, video, audio). Scegli i dati che ti interessano e infine clicca in basso a destra su RECUPERA per salvare tutto sul tuo computer (PC/Mac).
Dalla homepage del programma scegli la modalità “Ripr. da Backup iTunes“:
Clicca “AVVIA” e scegli i dati che vuoi recuperare dal backup (nel nostro caso WHATSAPP)
Il programma mostrerà tutti i backup iTunes presenti sul tuo computer e che sono analizzabili
Avvia la scansione del backup iTunes e al termine vedrai tutti i dati presenti in esso. Accedi alla sezione WHATSAPP e procedi col recupero di tutte le conversazioni e allegati che desideri.
Dalla interfaccia iniziale del programma clicca sulla modalità “Ripr. da Backup iCloud” e poi premi su “AVVIA“.
Seleziona la tipologia di files da ricercare nel backup iCloud (nel nostro caso WHATSAPP):
Clicca sul pulsante in basso a destra per aprire la schermata di accesso al tuo account iCloud:
Dopo aver inserito le credenziali del tuo account iCloud vedrai tutti i backup disponibili. Scegli il backup da scaricare/analizzare e clicca su “Avanti“per procedere.
Al termine della scansione vedrai in anteprima tutte le chat e allegati Whatsapp estratti dal backup iCloud. Seleziona quelli da recuperare e infine clicca su “RECUPERA” per salvarli sul tuo computer.
6 Comments
Sono riuscito a recuperare i messaggi whatsapp tramite iCloud, grazie!
Ho un Galaxy S4 e un mac. Come dovrei procedere? Devo recuperare un paio di foto da una conversazione whatsapp.
Grazie
Segui la guida e dopo la scansione verifica se ci sono le chat e le foto che vuoi recuperare.
Non so come sia potuto succedere ma ripristinando w app non vedo più le foto delle chat, ho tutte le conversazioni ma non le foto!!!!ho solo punti interrogativi
Chi mi aiuta???
ciao a tutti ho un problema che non so come risolvere..ho perso il cell e dovrei recuperare dei numeri salvati su whatsapp.
nel mio computer ho trovato delle foto mandatemi da questa persona.
sapete che potrei risalire al numero??? g razie
Purtroppo senza cellulare e senza un backup la vedo molto difficile…