Hai cancellato contatti, foto, messaggi, documenti importanti dal tuo dispositivo Android (smartphone o tablet) e non hai un backup recente da cui recuperarli? Il tuo cellulare Android risulta danneggiato e vorresti estrarre tutti i files dal suo interno?
La risposta a queste domande e tante altre simili è data da FoneLab Android Recovery, programma progettato per recuperare dati persi o cancellati da dispositivi Android come ad esempio Samsung, HTC, Huawei, LG, Motorola, Asus, OnePlus, Sony, e tanti altri modelli e marchi. Questo programma consente di accedere alla memoria interna del dispositivo Android per poi ricercare e catturare tutti i files ancora recuperabili! Scarica il programma in versione DEMO gratuita dai link seguenti (per PC Windows o Mac OS X):
Come Recuperare Dati Cancellati su Android
Step 1. Scarica e Installa il programma
Utilizza i pulsanti sopra per scaricare e installare questo Android Data Recovery sul tuo computer (PC Windows o Mac).
Step 2. Collega il tuo Android al computer
Collega il tuo cellulare o tablet Android al comptuer tramite cavetto USB. Attendi qualche secondo affinchè il dispositivo venga rilevato dal programma. Se sul computer mancano i driver del dispositivo ti verrà chiesto di scaricarli ed installarli in modo che il computer possa comunicare col dispositivo Android.
Step 3. Attiva modalità USB Debug sul tuo Android
Prima di avviare la scansione e recupero dei dati, il programma ha bisogno dell’autorizzazione. Infatti questo programma Android Data Recovery rileverà la versione del tuo cellulare/tablet e ti chiederà di attivare la modalità USB Debug su di esso. Questa operazione è semplice da farsi (ci sono tante guide in rete, come questa qui) e non comporta alcun rischio per i tuoi dati e per il tuo telefono.
Una volta attivato il Debug USB, il dispositivo Android verrà rilevato dal programma e sullo schermo del cellulare/tablet apparirà un avviso di autorizzazione. Clicca su OK per consentire al programma di accedere alla memoria del tuo telefono per recuperare i dati cancellati.
Step 4. Scegli la tipologia di dati da recuperare
Dalla schermata successiva del programma dovrai selezionare il tipo di dati da recuperare: Contatti, Messaggi SMS, Allegati Messaggi, Registro Chiamate, Chat Whatsapp, Allegati Whatsapp, Foto, Immagini, Video, Audio e Documenti.
Step 5. Recupero dati
Dopo aver selezionato i dati da recuperare avvia la scansione e attendi pazientemente fino alla fine. Al temine apparirà la schermata del programma con tutti i file trovati nella memoria (sia quelli cancellati che ancora presenti sul dispositivo) e potrai procedere alla loro visualizzazione e al recupero sul PC degli stessi.
Cliccando in basso a destra sul pulsante “RECOVER” potrai salvare i files sul tuo computer e metterli al riparo per sempre!