Estrarre Backup iPhone su Mac

preview-whatsapp
Ripristinare Whatsapp iPhone da Backup iTunes
24/04/2015
Recupero Video Cancellati da iPad
08/05/2015

Estrarre Backup iPhone su Mac

iTunes offre una potente funzione di backup per proteggere i dati presenti sul tuo iPhone / iPad / iPod. Nel caso in cui il dispositivo dovesse perdersi, o danneggiarsi, o andare in crash dopo un aggiornamento fallito, i dati presenti in esso potrebbero andare perduti per sempre. E’ possibile evitare tale situazione se si ha a disposizione un backup dei dati creato con iTunes. Bisogna sapere che ogni volta che si sincronizza il proprio iPhone con iTunes su Mac, viene automaticamente generato un file di backup nel disco locale. Non sai dove è presente tale backup? Apri il percorso Home / Library / Application Support / MobileSync / Backup . Qui potrai trovare il backup generato da iTunes su Mac.

Ma come fare ad aprire ed estrarre dati da questo file di backup? Purtroppo non si può perchè risulta essere in un formato non supportato da alcun programma comune di apertura o modifica documenti.

Per poter aprire ed estrarre dati del backup su Mac hai bisogno di un programma “iPhone Backup Extractor” per sistema Mac. Leggi di seguito per capire come usare tale programma. Innanzitutto scaricalo ed installalo sul tuo Mac:

download_button_mac acquista_button_mac

Passo 1. Scarica e installa Mac FoneLab sul tuo Mac

1

Passo 2. Il programma automaticamente rileverà ed elencherà i backup disponibili nella sezione “Recover from iTunes Backup File“. Seleziona il file di backup che ti interessa e clicca il pulsante START per eseguire la scansione. Pochi secondi dopo, tutti i dati del file di backup saranno sottoposti a scansione e verranno estrapolati e visualizzati.

2

Passo 3. Tutti i file analizzati verranno elencati in diverse categorie. Se desideri ripristinare tutti i dati presenti nel file di backup, è sufficiente fare clic sul pulsante Ripristina. Se invece vuoi recuperare solo determinati file, dovrai deselezionare il nome del dispositivo a sinistra in modo che tutti i file verranno deselezionati. Poi scegli i file desiderati uno per uno e fai clic su RECOVER per estrarli dal backup e salvarli sul tuo Mac.

Passo 4. Tutti i file recuperati verranno salvati nei loro formati originali sul tuo Mac. Li troverai tutti nella cartella di output.

Dopo il recupero e l’estrazione dei dati dal backup iTunes, se vuoi riportarli sul dispositivo avrai bisogno di un programma di trasferimento dati tra iPhone e Mac. FoneTrans potrebbe essere un’ottima soluzione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *