Per decriptare ed aprire i file di backup di Whatsapp del tipo msgstore.db.crypt6/msgstore.db.crypt7/msgstore.db.crypt8 c’è bisogno recuperare il file “Key” associato al tuo dispositivo Android. Qui di seguito mostriamo come ottenere e recuperare la key Android per decriptare messaggi whatsapp.
Per dare i permessi di root al tuo cellulare Android puoi utilizzare il software MobileGO per Android. Trovi una guida dettagliata qui: come eseguire Root su Android in un click
Metodo A: Grazie all’app per android che si chiama Backuptrans WA Sync potrai accedere alla cartella contenente i dati di Whatsapp e copiare la Key. Per far ciò avvia l’app Backuptrans WA Sync sul tuo Android e clicca sul pulsanre “Copy Data“. L’app a questo punto creerà il file KEY sulla tua SD card sdcard/WhatsApp/ oppure nella cartella /storage/emulated/0/WhatsApp/. Accedi a tale cartella per copiare e incollare il file key sul tuo computer.
Metodo B: Utilizza il programmino KeyExtractTool per copiare il file dal tuo dispositivo Android (rootato) sul tuo PC o Mac. Per far ciò:
1): Scarica il tool dai seguenti link (per Windows o Mac)
Windows version KeyExtractTool Mac version KeyExtractTool
2): Unzippz il file scaricato sul tuo computer e vedrai un file denominato run.
3): Connetti il tuo dispositivo Android al computer via USB e poi clicca sul file RUN per ottenere il file KEY.
4): Fatto, vedrai il file KEY difianco al file RUN.
Step 3: Installa e avvia il software Backuptrans WhatsApp Transfer per aprire file Crypt6/Crypt7/Crypt8
Scarica il programma Whatsapp Transfer sul tuo PC o Mac. Poi avvialo e dal menu a sinistra vai su LOCAL DATABASE. Fai click col tasto destro del mouse e seleziona “Import Android Whatsapp database…” e seleziona il file msgstore.db.crypt6/msgstore.db.crypt7 file o file db.crypt8.
A questo punto ti verrà chiesto di importare il file KEY per procedere.
Clicca su BROWSE e seleziona il file Key copiato in precedenza sul computer. Subito dopo il programma decripterà e visualzzerà tutti i messaggi e potrai procedere con la stampa, visualizzazione o trasferimento sul dispositivo (Android o iPhone).
Step 1: Avvia WhatsApp Transfer sul tuo computer
Scarica e installa il programma dal sito ufficiale: http://www.softstore.it/utilita/whatsapp-transfer/
Step 2: Collega il tuo cellulare Android al PC/Mac via USB
Collega il tuo dispositivo Android al computer. Sul dispositivo Android attiva la modalità USB Debug affinchè venga rilevato dal computer e dal programma. Sullo schermo del dispoitivo Android apparirà una scritta “Back up my data”. Clicca su di essa per fare il backup delle chat whatsapp sul tuo computer.
Step 3: Apri le chat whatsapp criptate
Adesso clicca sul pulsante “Import Android WhatsApp Backup Data” e poi scegli il file msgstore.db.crypt6/msgstore.db.crypt7 per decriptarlo. Questo software automaticamente recupererà la key per poi estrarre e decriptare i messaggi whatsapp.
Fatto!
1 Comment
Decriptare whatsapp