Come sai, il modo migliore per scaricare WhatsApp Messenger sui dispositivi Android è attraverso il Google Play Store, l’app di Google che viene pre-installata su quasi tutti i dispositivi Android. Il negozio di Google Play è, naturalmente, una risorsa eccellente ed offre agli utenti Android l’accesso a milioni di applicazioni.
In ogni caso non tutti gli smartphone Android hanno accesso a Google Play, e un sacco di dispositivi non hanno questa applicazione pre-installata e/o molti altri dispositivi hanno accesso a Google Play ma con restrizioni, perché il marchio del dispositivo è sconosciuto ed erroneamente considerato incompatibile.
WhatsApp è un’applicazione di messaggistica istantanea essenziale che tutti vogliono usare. Ma cosa fare se non è possibile installarlo tramite Google Play? Che cosa succede se il dispositivo ha accesso a Google Play, ma l’app è erroneamente considerata incompatibile con il nostro cellulare? Qui di seguito vediamo come installare Whatsapp su Android senza Google Play
Per fortuna c’è un modo efficace per risolvere questo problema. Se si dispone di uno quei telefoni che non funzionano con Google Play, continua a leggere l’articolo per capire come installare WhatsApp. Seguendo la stessa procedura sarai in grado di installare altre applicazioni importanti che non possono essere scaricate tramite Google Play.
Primo passo – Cerca e scarica il file APK
La prima cosa da fare è trovare l’app di Whatsapp, in formato APK. E’ importante scaricare file APK solo da fonti affidabili. Un sito web affidabile da cui potrai scaricare l’app di Whatsapp è ad esempio TorrApk. Si tratta di una valida alternativa a Google Play e distribuisce un sacco di applicazioni gratuite, fornendo il link per il download del file .apk.
Per scaricare l’app di Whatsapp da TorrApk:
Secondo passo – Attiva “Sorgenti Sconosciute”
Accedi dal tuo cellulare in Impostazioni –> Sicurezza e attiva l’opzione “Sorgenti Sconociute”
Ultimo passo – Installazione
Se installi il file APK direttamente sul tuo cellulare puoi utilizzare un file manager come Astro o FileExpert, per posizionare il file APK sulla SD card e installarla cliccando su di esso.
Se invece scarichi il file APK sul computer consigliamo di usare il programma MobileGO per l’installazione dell’app. Leggi come fare qui: come installare APK su Android dal computer
29 Comments
Ciao a tutti con un abbraccio
Ciao a tutti quelli che conosco
Istallarmi whatsapp messenger
Ciao
Che bello
Vorrei usare wattsapp ma non
mi fanno scaricare hanno detto che il servizio è scaduto
E molto utile e lo apprezzo
mi e stato utile
Se whatsapp e stato arrestato, coza fare? Non riesco a scaricarla.
ho fatto hard reset su Samsung Galaxy Next Top e non riesco più aprirePlay Store per scaricare WhatsApp, prima funzionava bene
Non riesco a scaricarlo
Non riesco a installare whatsapp su Tablet Samsung 211
Dovresti cercare di più secondo me
È molto bello
niente
Non mi vuole scaricare
Non so perché
Ho il Nokia Lumia 610.
Bellissimo❤❤❤
Come posso scaricare whatzapp. Play stor non mi fa entrare. Come posso fare. Grz
Belllissimooooo
Arrivederci e grazie dell’aiuto
Lo vorrei così tanto❤️❤️❤️
Grazie mille
Bello
Molti cellulari non hanno piú i servizi Google e i contatti su whatsapp non funzionano.
grazie davvero
“App non installata” ⚠️
Eccezionale
Eccezionale perché wassap messenger è molto semplice
Eccezionale e sono molto contento