Questo articolo ha l’obiettivo di mostrare come aprire e vedere il backup iTunes in modo da visualizzare in anteprima i files contenuti in esso (foto, video, messaggi, note, contatti, ecc…). Dividiamo l’articolo in due parti: la prima parte riguarda la cartella del computer (Windows o Mac) su cui viene memorizzato il backup iTunes, la seconda parte invece mostra come aprire e vedere il contenuto del backup facendo uso del programma FoneLab.
Non è complicato trovare il backup iTunes sul proprio PC Windows o Mac. In base alla versione Windows/Mac ecco dove trovera il file di backup generato da iTunes ogni volta che si collega il dispositivo iOS al computer:
Per Windows XP: \Documents and Settings\(username)\Application Data\Apple Computer\MobileSync\Backup\
Per Windows, Vista, Windows 7, and Windows 8 e 10: \Users\(username)\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync\Backup\
Per Mac: /Users/USERNAME/Library/Application Support/MobileSync/Backup/
Gli utenti Apple sicuramente sanno che iTunes effettua il backup di tutti i dati ogni volta che si effettua la sincronizzazione tra dispositivo iOS e computer. Tutti i dati del tuo iPhone/iPad/iPod verranno salvati in un file di backup in modo da poterli ripristinare in caso di cancellazione dati o formattazione del dispositivo. Se però vuoi aprire il file di backup iTunes per capire cosa c’è salvato in esso, noterai che non è una cosa facile. Infatti tale file viene salvato in formato SQlitedb, formato difficile da aprire con i comuni programmi proprio per proteggere la privacy e le tue informazioni personali. Però grazie al programma FoneLab potrai facilmente trovare e aprire tali files di backup per vedere tutti i dati contenuti. Scarica la versione Fonelab per PC o Fonelab per Mac dai pulsanti seguenti:
Step 1. Installa e avvia Fonelab sul tuo computer. Poi seleziona la modalità “Recover from iTunes Backup File” e clicca su “Start Scan” per scansionare il backup iTunes.
Step 2. Al termine della scansione vedrai tutti i dati del backup, come si vede dalla figura qui sotto. I dati saranno suddivisi per tipologia: rullino foto, contatti, messaggi, chiamate, note, calendario, memo vocali, ecc…
Tramite Fonelab potrai quindi leggere tutti i dati presenti nel backup iTunes ed eventualmente anche estrapolarli e salvarli sul tuo computer (Windows o Mac).
4 Comments
Voglio vedere il backup ma ho una PASSOWRD che PASSOWRD è? Perchè ho messo tutte le PASSOWRD che conosco e nessuna è valida
Esistono programmi che consentono di recuperare la password del backup come questo: http://www.softstore.it/ios-software/iphone-backup-unlocker/
Ciao, perché vedo alcuni numeri telefonici salvati con asterischi? Come posso vederli completi?
Con la versione gratuita del programma i numeri vengono nascosti..