Sei alla ricerca di una soluzione semplice ed efficace per ripristinare, o meglio recuperare, le note e gli appunti cancellati per sbaglio dal tuo iPhone? La maggior parte di noi sa che i dati del iPhone, e tra questi anche le note, possono essere ripristinate dal backup di iTunes, se disponibile. Il problema è che il ripristino dal backup itunes non è selettivo: o tutto o nulla. Inoltre bisogna necessariamente utilizzare un iPhone su cui effettuare il ripristino di tutti i dati. Cosa fare quindi se si vogliono ripristinare SOLO le note e/o si vogliono visualizzare direttamente, senza dover collegare o utilizzare un dispositivo iOS?
Come tutti sappiamo il backup di iTunes non è facilmente visualizzato sul computer e non può essere aperto con un qualsiasi programma. Quello che occorre è un software professionale di recupero dati in grado di recuperare ed estrarre tutti i dati dal backup di iTunes e salvarli sul computer. FoneLab è il software che consigliamo di utilizzare in questo articolo. Con esso potrai estrarre le note dal backup di iTunes e salvarli sul computer senza rischio di perdite. E’ pienamente compatibile con iPhone 6/6 Plus/5s/5c/5, iPhone 4s, iPhone 4, iPhone 3GS.
Fase 1: Seleziona Backup da analizzare
Dopo aver scaricato e installato FoneLab, eseguilo sul tuo computer. Per avviare il ripristino, è necessario innanzitutto selezionare una modalità di recupero. Scegli “Recover from iTunes File Backup”. Vedrai la finestra come segue.
Fase 2: Estrai note dal backup di iTunes
Selezionare il backup del iPhone e fai clic su “Start Scan” per eseguire la scansione ed estrarre i dati del backup.
Fase 3: Recupera note cancellate
Dopo la scansione potrai controllare e vedere in anteprima le note trovate. Seleziona quelle da ripristinare e clicca su “Recover” per salvarle sul tuo PC Windows o Mac OS X.