Come Recuperare Foto dal Backup iTunes

Recupera Contatti Persi dopo Crash iPhone
Recupero Contatti iPhone Senza Backup

Come Recuperare Foto dal Backup iTunes

I dispositivi Apple, iPhone, iPad e iPod Touch, sono diventati i migliori sostituti delle fotocamere e telecamere. Sempre più utenti scelgono l’iPhone o l’iPad per catturare i momenti più importanti nella vita. Tuttavia potrebbe capitare che le foto e i video catturati vengano persi o cancellati per errore. A differenza dei telefoni Android, l’iPhone, iPad e iPod Touch non supportano le schede SD esterne. Quindi non è possibile recuperare i dati persi tramite strumenti di recupero dati da schede SD. Il luogo di archiviazione limitato conferisce solo tre opzioni di recupero. Di solito, i modi per recuperare foto perse e cancellate su iPhone sono: dalla memoria interna del dispositivo, dal backup itunes e dal backup iCloud.

Se perdi il tuo iPhone, o non hai un cavo USB col quale collegarlo al computer, l’unico modo per recuperare le foto perse e/o cancellate è quello di utilizzare il backup di iTunes. Se hai sincronizzato il dispositivo Apple con iTunes prima che le foto sono andate perse o cancellate, è possibile ancora ripristinarle. Grazie all’estrazione diretta dei dati da iTunes il software FONELAB consente di visualizzare in anteprima le foto e di selezionare esattamente ciò che serve da recuperare. Fonelab è un ottimo “iPhone Photo Recovery” che potrà soddisfare le tue esigenze.
Scarica FoneLab per Windows o Mac:

download_button_windownload_button_mac

NB: Se non hai alcun backup itunes allora ti consigliamo di leggere la guida come recuperare foto dalla memoria interna del iPhone.

Come Recuperare Foto da Backup iTunes

1. Scaricare e installare Fonelab sul computer.

2. Scegliere la modalità “Recover from iTunes Backup” e selezionare il backup da cui estrapolare le foto andate perse o cancellate. Avviare la scansione del file di backup itunes.

recupero da itunes

3. Dopo la scansione, tutti i dati estratti dal backup saranno elencati in diverse categorie. Cliccare “Camera Roll” (rullino foto) o “Photo Library” e tutte le foto recuperabili saranno mostrate nella finestra del programma.

recupero-foto-backup-itunes

4. Tutte le immagini saranno visibili in anteprima sulla parte di destra. Per vedere più chiaramente le foto desiderate basta fare doppio clic sull’immagine e sarà visibile in Photo Viewer.

photo-preview

5. Deselezionare le foto che non si vogliono recuperare e fare clic sul pulsante RECOVER. Le foto perse o eliminate verranno ripristinate in pochi secondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *