Con i telefoni sempre più intelligenti e tablet sempre più popolari, la gente tende ad abbandonare i vecchi lettori mp3 e mp4 e ad acquistare smartphones e tablet di ultima generazione. Sono in tanti colo che scelgono un dispositivo APPLE (iPhone, iPad, iPod Touch). Ma cosa succede se si hanno in famiglia più dispositivi Apple e si vogliono condividere musica, foto, video tra di essi? La prima cosa che si potrebbe pensare è quella di utilizzare iTunes o iCloud. Ma il problema di questi strumenti è che sono complessi da usare e basta una “sincronizzazione” errata per cancellare definitivamente tutti i dati. Per evitare problemi di questo tipo consigliamo di utilizzare FoneTrans un semplice ma potente tool che consente di trasferire dati tra dispositivi Apple. Scarica la versione demo per PC o Mac dai seguenti pulsanti:
Se hai due cavi USB per i tuoi dispositivi Apple allora potrai effettuare il trasferimento dei dati in modo diretto.
Ecco i passi da seguire:
1. Scarica, installa e avvia FoneTrans sul tuo computer.
2. Collega il tuo iPhone, iPad o iPod al computer. Tutti i files del dispositivo verranno visualizzati sotto le diverse cartelle (musica, foto, sms, contatti, video, ecc…).
3. Accedi alla cartella del dispositivo sorgente che contiene i files da trasferire sull’altro dispositivo.
4. Seleziona i files (es. i brani musicali) e clicca su “Export to“. Scegli poi “Export to another iDevice” e scegli il dispositivo Apple di destinazione.
I dati verranno trasferiti in pochi secondi!
Anche se hai solo un cavetto USB potrai fare il trasferimento dati da un dispositivo Apple all’altro. Ecco come fare:
1. Scarica, installa e avvia FoneTrans sul tuo PC/Mac
2. Collega prima il dispositivo sorgente (es. iPod) al computer
3. Accedi alla cartella (es. Musica) che contiene i files che vuoi trasferire.
4. Seleziona i file e scegli “Export to – To Local Folder” e imposta la cartella del tuo computer in cui salvare questi files.
5. Adesso scollega il dispositivo sorgente e collega l’altro dispositivo Apple (es. iPhone)
6. Accedi alla cartella in cui vuoi importare i files esportati dall’altro dispositivo. Procedi al caricamento dei files cliccando su ADD.
I files verranno importati e avrai concluso con successo tutta l’operazione!