Recuperare Foto, Contatti, Messaggi Whatsapp su HTC (One e Desire)

Estrapolare Dati Whatsapp da iCloud
12/01/2017
Recupero Contatti, Foto, Messaggi su LG G, LG K, LG X, LG V
15/01/2017

Recuperare Foto, Contatti, Messaggi Whatsapp su HTC (One e Desire)

Hai perso dati importanti come foto, contatti, messaggi Whatsapp, sms, video o altro dal tuo smartphone HTC One, HTC Desire? Spesso purtroppo basta un clic su un pulsante sbagliato, e tutto risulta cancellato dal tuo smartphone HTC. C’è un modo per ripristinarli?

A dir la verità, quando si cancellano dei dati sul computer, anche dal cestino, i dati rimangono ancora per un po’ sul disco rigido. Ma questi dati cancellati diventano “disponibili” ad essere sovrascritti con altri nuovi dati. L’eliminazione di foto, contatti, dati whatsapp da un HTC subiscono lo stesso identico trattamento. Questo significa che c’è ancora qualche possibilità di recuperare i dati cancellati su HTC e l’unica cosa che bisogna fare è affidarsi ad un programma di recupero dati per Android. Uno dei migliori software del genere è Fonelab per Android e qui di seguito mostriamo i semplici passi da seguire per recuperare foto, contatti, messaggi whatsapp su HTC One (M9, M8, M7, E9, E8, A9, X9) o su modelli della famiglia HTC Desire.

Recuperare Foto, Contatti, Messaggi Whatsapp su HTC (HTC One e HTC Desire)

Step 1. Scarica e Installa il programma

Utilizza i pulsanti seguenti per scaricare e installare FoneLab per Android sul tuo PC Windows o Mac:

download_button_windownload_button_mac

Step 2. Collega il tuo HTC al computer

Collega il tuo HTC One, HTC Desire o altro modello HTC al comptuer tramite cavetto USB. Attendi qualche secondo affinchè il dispositivo venga rilevato dal programma.

fonelab-android1

Step 3. Attiva modalità USB Debug sul tuo HTC

Affinchè il programma possa accedere alla memoria del tuo HTC è indispensabile attivare su quest’ultimo la modalità USB Debug. Questa operazione è semplice da farsi (ci sono tante guide in rete, come questa qui) e non comporta alcun rischio per i tuoi dati e per il tuo telefono.
Potrai seguire anche le indicazioni grafiche sul programma per attivare tale opzione.

fonelab-android2

Dopo aver attivato il Debug USB, il tuo HTC verrà rilevato da FoneLab e sullo schermo del dispositivo vedrai un avviso. Clicca su OK per consentire al programma di accedere alla memoria del telefono.

fonelab-android3

Step 4. Seleziona quali dati recuperare

Nello step successivo ti verrà chiesto di selezionare cosa ricercare nella memoria: Contatti, Messaggi SMS, Allegati Messaggi, Registro Chiamate, Chat Whatsapp, Allegati Whatsapp, Foto, Immagini, Video, Audio e Documenti.

fonelab-android4

Step 5. Recupero dati

Una volta scelti i dati da ricercare clicca su NEXT per far iniziare la scansione. Al termine il programma mostrerà una finestra con tutti i dati trovati (sia quelli cancellati che quelli ancora presenti sul dispositivo) e potrai procedere alla loro visualizzazione e loro salvataggio sul PC!

fonelab-android5

Per salvare i dati recuperati dovrai cliccare in basso a destra sul pulsante “RECOVER”.

Tutto qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *