Recuperare File e Documenti Cancellati su Android

Android Video Recovery: Recupero Video Android
Recuperare Dati Android dopo Riprisitino

Recuperare File e Documenti Cancellati su Android

Se hai cancellato files e documenti importanti dal tuo tablet o smartphone Android, in questo articolo segnaliamo un potente programma che ti permetterà di ripristinare files e documenti cancellati come Word, Excel, PPT, PDF, HTML, Zip, RAR o altre tipologie.

Bisogna sapere che tutti i files che vengono memorizzati sul dispositivo Android e che vengono cancellati (per sbaglio o in seguito ad una formattazione), non vengono rimossi definitivamente dalla memoria ma vi restano fino a quando altri dati vanno a prendere il loro posto. Grazie a programmi come FoneLab Android Recovery, si può riuscire a recuperare file e documenti cancellati da dispositivi Android anche in ASSENZA di backup. Potrai recuperare DOCUMENTI cancellati dalla memoria interna o esterna del tuo Samsung, HTC, Huawei, LG, Motorola, Lenovo, Asus, OnePlus, Sony, Nexus e tanti altri.

Come Recuperare Documenti Rimossi su Android (senza backup)

Se non hai fatto alcun backup, scarica il programma Fonelab Android Recovery in versione DEMO gratuita dal link seguente (per PC Windows):

Step 1. Installa ed avvia Android Data Recovery

Scarica Fonelab Android Data Recovery sul tuo computer. Dopo l’installazione vedrai la seguente schermata iniziale con la finestra che indica che stai usando una versione trial. Clicca su “FREE TRY” per continuare l’uso del programma e capire se i tuoi FILES sono ancora nella memoria.

Step 2. Collega smartphone/tablet Android al computer

Collega il tuo smartphone/tablet Android al comptuer tramite cavo USB e attendi fino a quando viene “letto” sia dal computer che dal software.

Step 3. Attiva USB Debug sul dispositivo

Per procedere è necessario attivare il debug USB sul Android, è una opzione che permette di far comunicare correttamente il software con la memoria interna del cellulare Android.

Dopo aver attivato il Debug USB, il dispositivo verrà rilevato dal programma e sullo schermo apparirà un avviso di autorizzazione. Clicca su OK per procedere con la scansione della memoria.

Step 4. Filtra il tipo di file da ricercare

Prima della scansione dovrai decidere quali tipi di file ricercare. Nel nostro caso seleziona l’icona DOCUMENTS e poi premi in basso su Next per ricercare tutti i files e documenti cancellati dal tuo Android. Se i documenti che cerchi sono stati in passato ricevuti o inviati tramite Whatsapp seleziona anche le voci “Whatsapp” e “Whatsapp Attachments” per fare anche un recupero dati da Whatsapp.

Step 5. Recupero DOCUMENTI E FILES su Android

Al temine vedrai la schermata del programma con in anteprima tutti i dati trovati. Clicca sulla sinistra su DOCUMENTS per vedere tutti i filmati trovati nella memoria del dispositivo o sulla scheda SD.

Seleziona i files da esportare sul computer e infine clicca in basso a destra su RECOVER per procedere al loro salvataggio.

2 Comments

  1. Roberto ha detto:

    Devo assolutamente recuperare dei PDF cancellati sul mio Huawei. Ho provato la demo, ma non riconosce il cellulare… come faccio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *