Il tuo Samsung Galaxy ha avuto una brutta caduta e il display adesso risulta rotto? Lo schermo appare tutto nero oppure hai problemi ad usare il touch screen per accedere ai tuoi dati?
Da oggi Fonelab per Android possiede una nuova e interessante funzionalità. Si chiama Broken Android Phone Data Extraction, ed è proprio la funzione che consente di estrarre dati dal cellulare Android con schermo danneggiato. L’unica cosa che serve per effettuare il recupero dei dati in questi casi è che il cellulare sia almeno acceso (anche se non dà segni di vita!)
Passo 1. Scarica e installa Fonelab Android sul tuo PC Windows
Dopo l’installazione avvia il programma e vedrai questa schermata iniziale:
Clicca sul pulsante “Free Try” sopra evidenziato per procedere con la versione demo gratuita che ti permetterà di capire due cose importanti:
Passo 2. Accedi alla funzione di recupero dati in caso di display rotto
Sulla sinistra del programma clicca sulla scheda “Broken Android Data Extraction” e si aprirà questa finestra:
Collega il Samsuung Galaxy al PC tramite cavo USB e clicca sul pulsante START nel programma. Si aprirà la seguente schermata in cui dovrai specificare il modello esatto del Samsung Galaxy collegato al computer.
NB: Se il modello del tuo Samsung Galaxy non appare nel menu a tendina vuol dire che non è ancora supportato e quindi non puoi procedere con il recupero dei dati.
Passo 3. Metti il tuo Samsung in “modalità download”
Una volta indicati i dettagli del tuo cellulare clicca su CONFIRM e il programma ti chiederà di mettere il cellulare in “Download Mode” seguendo attentamente le indicazioni:
a) spegni il cellulare
b) Premi e tieni premuto il tasto volume giù + Home + tasto accensione
c) Premi il volume Su
Passo 4. Scansione e recupero dati
Una volta messo il samsung galaxy in modalità download il programma partirà con la scansione alla ricerca di tutti i dati presenti nella memoria (foto, contatti, messaggi, chiamate, whatsapp, video, ecc…)
Al termine della scansione potrai selezionare i dati che ti interessano e salvarli sul tuo computer!
3 Comments
molti modelli di Samsung non sono supportati
Volevo sapere se il galaxy j6 2018 è supportato
Grazie
Valentina
se lo schermo e nero non posso metterlo in modalita download. era COSI COMODO PRIMA CHE BASTAVA COLLEGARLO AL PC CON UNA CLASSICA USB