Il tuo Samsung Galaxy ha avuto una brutta caduta e il display adesso risulta rotto? Lo schermo appare tutto nero oppure hai problemi ad usare il touch screen per accedere ai tuoi dati?
Ci sono due software che possono aiutarti a risolvere questo problema. Qui di seguito li analizzeremo entrambi!
Da oggi Fonelab per Android possiede una nuova e interessante funzionalità. Si chiama Broken Android Phone Data Extraction, ed è proprio la funzione che consente di estrarre dati dal cellulare Android con schermo danneggiato. L’unica cosa che serve per effettuare il recupero dei dati in questi casi è che il cellulare sia almeno acceso (anche se non dà segni di vita!)
Passo 1. Scarica e installa Fonelab Android sul tuo PC Windows
Dopo l’installazione avvia il programma e vedrai questa schermata iniziale:
Clicca sul pulsante “Free Try” sopra evidenziato per procedere con la versione demo gratuita che ti permetterà di capire due cose importanti:
Passo 2. Accedi alla funzione di recupero dati in caso di display rotto
Sulla sinistra del programma clicca sulla scheda “Broken Android Data Extraction” e si aprirà questa finestra:
Collega il Samsuung Galaxy al PC tramite cavo USB e clicca sul pulsante START nel programma. Si aprirà la seguente schermata in cui dovrai specificare il modello esatto del Samsung Galaxy collegato al computer.
NB: Se il modello del tuo Samsung Galaxy non appare nel menu a tendina vuol dire che non è ancora supportato e quindi non puoi procedere con il recupero dei dati.
Passo 3. Metti il tuo Samsung in “modalità download”
Una volta indicati i dettagli del tuo cellulare clicca su CONFIRM e il programma ti chiederà di mettere il cellulare in “Download Mode” seguendo attentamente le indicazioni:
a) spegni il cellulare
b) Premi e tieni premuto il tasto volume giù + Home + tasto accensione
c) Premi il volume Su
Passo 4. Scansione e recupero dati
Una volta messo il samsung galaxy in modalità download il programma partirà con la scansione alla ricerca di tutti i dati presenti nella memoria (foto, contatti, messaggi, chiamate, whatsapp, video, ecc…)
Al termine della scansione potrai selezionare i dati che ti interessano e salvarli sul tuo computer!
UltData per Android è il nome del miglior programma di recupero dati per Android. Grazie a questo software (compatibile con PC Windows) è possibile recuperare dati persi o cancellati da Samsung Galaxy, anche quando il display è rotto. A differenza di altri programmi simili, questo è l’UNICO in grado di recuperare dati da Samsung senza avere i permessi di ROOT. Ecco i passi da seguire
Passo 1. Scarica e installa UltData per Android sul tuo PC
Dopo l’installazione vedrai questa schermata principale:
Passo 2. Collega Samsung Galaxy al PC tramite cavo USB
Dopo aver collegato il Samsung al computer via USB, vai nelle impostazioni e attiva il Debug USB (ti basterà seguire le indicazioni grafiche sul programma)
Purtroppo se hai un Samsung con display rotto, questo debug USB non sarà attivabile. La procedura funziona però se in passato hai già attivato questa impostazione.
Passo 3. Scegli tipo di dati da recuperare dal dispositivo Android
Una volta che il Samsung viene rilevato dal programma, potrai scegliere il tipo di dati da recuperare.
Passo 4. Avvia scansione e recupera dati cancellati
Clicca su START per avviare la scansione alla ricerca dei dati. Al termine della scansione potrai vedere tutto quello che il programma ha trovato in memoria. Scegli ciò che ti interessa e poi procedi al recupero (salvataggio sul computer).
4 Comments
molti modelli di Samsung non sono supportati
Volevo sapere se il galaxy j6 2018 è supportato
Grazie
Valentina
se lo schermo e nero non posso metterlo in modalita download. era COSI COMODO PRIMA CHE BASTAVA COLLEGARLO AL PC CON UNA CLASSICA USB
Volevo sapere se il Samsung galaxy A30s è supportato