Recuperare Chat Whatsapp Eliminate su Android (con e senza ROOT)

Come fare il backup di tutte le chat WhatsApp di iPhone e iPad sul computer senza iTunes
FoneTrans – iOS Transfer

Recuperare Chat Whatsapp Eliminate su Android (con e senza ROOT)

Molti utenti in possesso di un cellulare Android (Samsung, HTC, LG, Motorola, HUAWEI, ecc..) si chiedono se è possibile recuperare e leggere i messaggi WhatsApp dopo che sono stati eliminati dal telefono, es dal Samsung Galaxy S21, S20, S10, S9, S8, S7, S6, Samsung Wave, XIAOMI, REDMI, Samsung Ace, HTC One, LG G6/G7/G8,  HUAWEI, Sony Xperia, Google Pixel, Galaxy Note,  ecc… Purtroppo capita spesso di cancellare un messaggio importante che conteneva testo importante oppure qualche numero di telefono, promemoria, indirizzo o dettagli finanziari. In realtà i messaggi (sia quelli SMS che quelli inviati tramite l’app di WhatsApp) non vengono immediatamente eliminati dalla scheda SIM o dalla memoria del telefono quando vengono cancellati. E’ quindi sempre possibile il loro recupero grazie a degli strumenti professionali.

Nel caso di chat WhatsApp eliminate su Android, l’unico software in grado di aiutarti è un Android WhatsApp Recovery, software progettato per scansionare la memoria del telefono alla ricerca delle conversazioni WhatsApp eliminate ma ancora recuperabili. Oltre alla chat testuale, questo tool consente anche di recuperare gli eventuali allegati alla conversazione, come foto, video, ecc… Ecco qui di seguito le due migliori soluzioni che ti invitiamo a provare:

#1. UltData per Android (recupera senza permessi di ROOT)

#2. Fonelab for Android (richiede permessi di ROOT su Android)


 

#1: Recuperare Messaggi WhatsApp su Android (senza ROOT)

UltData per Android è sicuramente il miglior software per chi vuole fare recupero dati WhatsApp da dispositivi Android senza ROOT. E’ davvero molto semplice da usare ed ha un elevato tasso di successo nel recupero dei file come chat WhatsApp, allegati WhatsApp, recupero foto senza root, video, contatti, registro chiamate, ecc.

Ecco come funziona:

Step 1: Per iniziare scarica e installa il programma sul tuo PC Windows.

Step 2:  Dopo l’installazione apparirà la seguente interfaccia principale:

Step 3: Scegli la modalità “RECOVER WHATSAPP DATA” e poi collega il cellulare Android al computer tramite cavo USB. Sul dispositivo Android dovrai attivare il DEBUG USB (dalle impostazioni):

Guarda lo schermo del telefono perché dovrai cliccare su “Consenti” per accettare la comunicazione tra computer e telefono.

Step 4: Scansione

Il programma avvierà la scansione alla ricerca dei messaggi cancellati.

Step 5: Alla fine della scansione scegli i messaggi Whatsapp ed allegati che vuoi recuperare e clicca su RECOVER per salvarli sul tuo computer

Ecco un video che mostra come fare il recupero delle chat whatsapp su Android con UltData:

 

 

#2: Recuperare Messaggi Whatsapp su Android (con ROOT)

Se hai un telefono Android su cui è possibile abilitare i permessi di root allora Scarica Whatsapp Recovery per Android sul tuo PC Windows dal pulsante seguente:

download_windows

Se hai un computer MAC OSX invece puoi scaricare il programma da questo link.

Guida: Come recuperare chat whatsapp eliminate su Android (con permessi di root)

Passo 1. Evita di usare il telefono per evitare di sovrascrivere i dati ancora recuperabili

Per aumentare le probabilità di recuperare tutte le chat di whatsapp eliminate, è meglio smettere di utilizzare il telefono in modo da non salvare altre informazioni che potrebbero andare a cancellare definitivamente i messaggi ancora presenti nella memoria.

Passo 2. Collega il dispositivo Android al computer

Fai doppio clic sull’icona del programma sul tuo computer per installarlo e lanciarlo. Dalla schermata iniziale del programma accedi alla funzione Android Data Recovery

Si aprirà quindi la finestra principale che ti chiederà di collegare il telefono Android al PC via USB.

Passo 3. Attiva il debug USB sul tuo telefono Android

Se non è già attiva l’opzione Debug USB, questo programma vi chiederà di farlo. Ci sono diversi modi per attivare il debug USB in base alla versione del sistema operativo Android installato sul tuo cellulare:
1) Per Android 2.3 o versioni precedenti: Vai in “Impostazioni” <Fai clic su “Applicazioni” <Clicca “Sviluppo” < Selezione “Debug USB”
2) Per Android 3,0-4,1: Vai in “Impostazioni” < Fai clic su “Opzioni sviluppatore” < Seleziona “Debug USB”
3) Per Android 4.2 o più recente: Vai in “Impostazioni” < Fai clic su “Info Dispositivo” (o Info Telefono)< Tocca “Numero Build” (o Numero Serie) più volte fino a quando appare la nota: “Tu sei in modalità sviluppatore” < Poi vai indietro in “Impostazioni” < Fai clic su “Opzioni sviluppatore” < Attiva “debug USB”

Dopo di ciò potrai selezionare la voce “Messaggi & Allegati Whatsapp” se vuoi recuperare dal telefono solo i messaggi e i relativi allegati di Whatsapp.

Seleziona “Whatsapp” e clicca su NEXT. Dai un’occhiata allo schermo del tuo cellulare perchè il programma potrebbe richiedere l’installazione di alcune app sul telefono, app utili per ottenere i permessi di ROOT (permessi a volte indispensabili per accedere alla memoria del telefono e recuperare i dati)

Passo 4. Avvia scansione del telefono

Una volta che il software rileva il tuo telefono clicca su “NEXT” per avviare la scansione vera e propria.

Al termine della scansione tutte le conversazioni di whatsapp verranno elencate nella cartella “Whatsapp” presente sulla barra laterale di sinistra. Scegli le chat da recuperare e infine clicca su “Recupera” per salvarle sul tuo PC in un file di formato HTML.

NB: Se il programma non riesce a trovare nessun dato per Whatsapp significa che è indispensabile abilitare i permessi di ROOT sul tuo telefono. Fai delle ricerche su GOOGLE per trovare il metodo migliore per eseguire il ROOT in base al modello del tuo cellulare Android (e versione del sistema operativo). Se non riesci in nessun modo a ottenere questi permessi allora leggi la soluzione seguente.

I due metodi descritti sopra sono funzionanti al 100% e ti consentono di vedere e leggere messaggi eliminati da Whatsapp anche da parecchio tempo. Ovviamente la probabilità di trovare messaggi cancellati e ancora recuperabili è tanto maggiore quanto prima si tenta di fare il recupero. Infatti più passa il tempo e maggiori sono le probabilità che quei dati cancellati vengano sovrascritti da altri e quindi vengano rimossi in modo definitivo dalla memoria del dispositivo Android.

 

120 Comments

  1. Mara ha detto:

    Salve vorrei sapere se possibile recuperare dei messaggi whatsapp cancellati x errore in un android su una chat a cui successivamente ho inserito il blocco. Grazie

    • admin ha detto:

      Si, è ancora possibile il recupero di queste chat…
      Ovviamente, prima si fa la scansione col programma, maggiori sono le probabilità di recupero chat eliminate su android.

      • Li ha detto:

        Salve…mi serve urgentemente riavere una conversazione di un anno fa su wazzap…lei crede ke sia ancora possibile riavere???help

  2. MANUELA ha detto:

    SALVE
    QUANDO PROVO A FARE TUTTA LA PROCEDURA SI BLOCCA LA SCANSIONE AL 40%.

    HO FATTO ANCHE IL ROOT MA NIENTE,COSA DEVO FARE?

    GRAZIE

    • Marco ha detto:

      Ho un Samsung Galaxy S4 Mini e mi dice che il modello del dispositivo non è supportato, la scansione è ferma allo 0%.

      • admin ha detto:

        Assicurati che sul dispositivo sia attivata la modalità Debug USB e che nelle impostazioni –> applicazioni sia selezionato il box “Sorgenti sconosciute”

    • ELIO ha detto:

      Quando provo a fare la procedura si blocca la scansione al 35 %.
      Cosa devo fare?

    • Paolo ha detto:

      Sono Paolo, e dopo il backup è ripristino dati di fabbrica uno dei due gruppi che ho, é scomparso. Come recuperarlo e ripristinarlo?

  3. Mari ha detto:

    Buonasera,
    dopo un volo nel vuoto del mio cell. Samsung S3, gli si è rotto display e touch. Riceve comunque le telefonate. La riparazione mi è stata preventivata in € 140,00 e ho rifiutato alla condizione sperata che recuperassi comunque le conversazioni whatsapp,e altri dati. L’assistenza mi ha recuperato la memory del dispositivo, che ni hanno trasferito sul nuovo cell. , salvandomi quindi rubrica, galleria ecc…; ma la cartella whatsapp pur avendo tutti i contatti visibili, non ha le conversazioni.
    Mi servono tutte.
    Immagino che sul vecchio cell. ci siano tutte, continua a ricevere anche le nuove.
    Come posso fare? Sareste così gentili da comunicarmi come fare, se esiste un modo? In passato un altro rivenditore mi aveva ripristinato tutto (anche in quel caso display e touch rotti da Samsung S3, dati trasferiti su altro Samsung s3, questa volta mi sono accontentata di un dispositivo Android economico AKAY).
    Ringrazio speranzosa.
    Mari

    • admin ha detto:

      Collega il vecchio cel al computer ed effettua una scansione con il programma Dr.Fone. Dopo la scansione potrai vedere se ci sono conversazioni recuperabili…

      • Vincenzo ha detto:

        Salve, non riesco a recuperare miei messaggi vecchi di Whats App, sono di qualche mese fa, come faccio?

  4. Federico ha detto:

    Ciao ragazzi a me da errore, dice, verifica modalità dispositivo non riuscita e analisi del dispositivo non riuscita. Ho un S5 ed ho attivato debug usb e tethering

  5. faby ha detto:

    ciao perchè la scansione si blocca all’85% e mi ritorna al secondo passaggio?

  6. antonino fontana ha detto:

    Ho sostituito il galaxy SIII mini ed ho fatto il backup con KIES per poi ripristinare sul nuovo telefono. I contatti di whatsup non sono più apparsi. E’ possibile recuperarli dalla procedura Kies o come posso recuperarli ??
    Grazie per la disponibilità.

  7. Marcello ha detto:

    Sto provando ad avviare, con il programma dr.fone, il collegamento tra il mio pc ed il mio samsung s4. Tutte le volte mi dice che non riconosce il dispsitivo, perché? Cosa devo fare per passard alla fase successiva per lo scan?

  8. pericolo giusy ha detto:

    Salve. Per errore ho cancellato una conversazione whatsap molto importante. Quando cerco di recuperare dal PC, al mio cel non c’è quando vado a impostazioni, applicazione. C’è gestione applicazioni che quando premo escono solo le applicazioni che ho sul mio cellulare. Come devo fare? Grazie preventivamente.

    • Macchinina18 ha detto:

      devi attivare la modalità ”opzioni sviluppatore”. in pratica :
      Impostazioni> info dispositivo > clicca 7 volte su versione build > torna indietro > opzioni sviluppatore > debug USB > attivo

  9. piber07 ha detto:

    Buongiorno, vorrei sapere come posso fare per eliminare del tutto chat gia cancellate di whatsapp. Se effettuo “ripristino dati di fabbrica” è poi possibile attraverso programmi specifici come dr fone recuperare nuovamente le vecchie chat? Inoltre ho letto che il backup whatsapp lo fa in automatico ogni notte, ma se io ho gia istantaneamente cancellato la chat non dovrebbe rimanere niente nel backup o si?
    sarebbe importante ricevere una risposta quanto prima….qualcuno mi può aiutare? grazie

  10. massimo ha detto:

    salve,vorrei sapere come posso recuperare le chat che mia moglie cancella dopo che gli arrivano messaggi. ho provato con dr.fone ma mi da errore. è possibile recuperare le chat che mia moglie cancella quando gli arrivano quando è al lavoro durante il giorno?ma la mattina alle 4 quando fa il backup quelle che ha cancellato il giorno prima si cancellano definitivamente o si possono recuperare? in quale modo?grazie infinitamente massimo

    • Sergia Maria ha detto:

      Dovrebbe parlare con sua moglie e chiederle direttamente se ha un amante invece di cercare modi patetici per scoprirlo…
      Sergia

    • fabio ha detto:

      ciao mi chiamo fabio e ho il tuo stesso problema posso chiederti se hai trovato la solezione mi potresti aiutare grazie

    • Sara ha detto:

      Salve volevo sapere se ha scoperto se dopo il backup che fa in automatico whatsapp le chat cancellate possono essere recuperate. Grazie

  11. Martina ha detto:

    Buonasera, io ho fatto tutta la procedura, compresa la scansione ma al termine di quest’ ultima, nella schermata successiva appare una didascalia che mi dice di selezionare il tipo di file a cui sono interessata.
    Io allora clicco per selezionare la voce che mi interessa ma non succede nulla, non me la fa cliccare!
    Aiutatemi vi prego.

  12. Elena Mirea ha detto:

    posso recuperare una conversazione whatsapp senza acquistare il pacchetto compleato?

    • admin ha detto:

      Purtroppo occorre la versione completa per ultimare il recupero delle conversazioni

  13. Marta ha detto:

    Ciao vorrei sapere come riuscire a recuperare le conversazioni senza attivare il Debug perché nel “galaxy s2” l’ho fatto senza nessun problema, mentre nel Samsung “galaxy s2 plus” non c’e’ la possibilità di farlo, non ci sono proprio le opzioni sviluppatore! Eppure e’ la versione con Android 4.2.2
    Come posso fare? Aiutatemi vi pregoooooo 🙁

  14. Debora ha detto:

    Salve. sono nei guai! ho perso il tel o me lo hanno rubato. mi resta il mio numero di tel , codice imei e modello del tel android e il mi account google. come posso recuperare tutte le chat whatsapp? é possibile farlo dal PC? mi servono per lavoro!! grazie!!

  15. Teo ha detto:

    Ho fatto la scansione, ma il pogramma mi ha trovato solo le chat attualmente visibili già sul cellulare, non quelle cancellate!!
    Com’è possibile? Così non serve a niente..

  16. kiara ha detto:

    vorrei sapere come e possibile che facendo il ripristino dei messaggi di whatsapp mi e comparso il contatto con cui avevo avuto la conversazione ma non c era nessun messaggio all interno della conversazione vuoto

  17. Mauro ha detto:

    Ok.installa bene..

  18. Beatrice ha detto:

    salve, vorrei sapere una cosa. Ho fatto il ripristino del telefono (HTC DESIRE 500) perchè la mia versione di whatsapp era obsoleta e non avevo spazio all interno della memoria del telefono quindi non ho potuto effettuare il beckup dei messaggi. Ho ripristinato e ho installato whatsapp, mi chiedeva il beckup e lho fatto ma all apertura dell applicazione mi ha visualizzato soltanto i gruppi in cui ero presente dicendo “sei stato aggiunto a questo gruppo”, senza alcun tipo di messaggio precedente al ripristino (come se mi avessero aggiunto in quel momento al gruppo) sono andata su impostazioni chat e ho fatto un beckup pensando che riportasse tutte le conversazioni e invece mi ha fatto un beckup delle conversazioni successive quindi successive alla rinstallazione. vorrei sapere se posso recupare in qualche modo i beckup precedenti al ripristino anche se ne ho fatto uno dopo. grazie.

  19. Bruno ha detto:

    Buongiorno,
    ho bisogno di sapere se è possibile recuperare delle chat cancellate. Il telefono non ce l’ho più, e la sim con numero è disattivata da mesi. Grazie

    • admin ha detto:

      In queste condizioni è impossibile il recupero

  20. Alessandro ha detto:

    Salve, ho cancellato erroneamente alcune foto dal mio galaxy S5. L unica traccia rimasta si trova in una conversazione whatsapp in cui queste foto si vedono in bassa definizione ma se ci clicco sopra mi dice che non sono più presenti sulla scheda sd. È possibile recuperarle?

  21. eduardo ha detto:

    Ho mandato il mio telefono in centro assistenza e ho paura che ritorni tutto reboottato,vorrei sapere se con questo programma è possibile recuperare sia le chat che i vari video foto e messaggi vocali sul telefono reboottato

    • Giuseppina Di Benedetto ha detto:

      Salve vorrei recuperare una conversazione del giorno 23 novembre all’ ora in poi 10,20 che per sbaglio ho congelato come devo fare vi prego e importante per me grazie.

  22. ciao ha detto:

    vorrei sapere perchè il programma non rileva il mio device… eppure ho il debug usb era già attivo

  23. debora ha detto:

    salve ..stamattina ho aperto come ogni giorno whatsapp è mi è spuntato una comunicazione riguardo la procedura messaggi con scritto ”ignora ripristino o ripristinare purtroppo ho schiacciato ripristino ho cancellato conversazioni foto video di due anni fa cosa devo fare questa soluzione può essermi di aiuto ? ah…ovviamente il backup ogni settimana lo faccio è aggiornato

  24. donald ha detto:

    salve volevo sapere se fosse possibile recuperare chat whatsupp cancellate a seguito del reset del mio dispositivo android (s5) e dopo averlo riportato alle impostazioni di fabbrica, grazie mille

    • admin ha detto:

      Si, ma non è certo che si possano ancora recuperare..

  25. sara ha detto:

    Salve,

    Durante la scansione non mi permette di selezionare il mio dispositivo dalla colonna di sinistra, che quindi rimane grigio, e al termine della scansione rimangono quindi 0 files. Come è possibile?

    Grazie

  26. kil ha detto:

    Salve, il mio problema è il seguente:
    Ho cambiato telefono, il vecchio telefono conteneva le conversazioni che mi interessavano, purtroppo per dare il cellulare a mia sorella ho ripristinato ai dati di fabbrica.
    Però, ho ancora la memoria interna del cellulare che non è stata più utilizzata da allora.
    So che le conversazioni vengono salvate nella scheda e non nel telefono. Quindi se inserisco la vecchia scheda ed eseguo questo programma, posso ritrovare le conversazioni perse allora? altrimenti, posso in qualche modo estrarre le conversazioni da quella memoria interna?
    Perfavore è molto importante.

    • admin ha detto:

      Le conversazioni vengono salvate nel telefono e non nella scheda. Esegui il programma Dr.Fone e prova a fare una scansione della memoria interna..

  27. Zelda ha detto:

    Salve, il mio problema è che ho da poco cambiato sim mantenendo il mio vecchio telefono, ora whats app mi chiede di verificare il mio numero è dovrò quindi inserire quello nuovo, una volta effettuata l’operazione mi torneranno visibili le chat effettuate con il vecchio numero che sono memorizzate sul telefono? Grazie

  28. francy ha detto:

    Se è impostato un backup ogni tre mesi
    , le chat watsapp cancellate prima del backup si possono recuperare?

  29. Francesca ha detto:

    buonasera , ho dimenticato la password sul telefono LG per cui rimane bloccato, ma ho bisogno di recuperare una chat avvenuta nel 2014 . Inoltre non ricordo se quella chat era stata cancellata. Non si può recuperare tramite nuovo telefono? Non ho mai cambiato numero.

  30. manlio ha detto:

    Ho acquistato il software, recupera tutto, eccezion fatta per le conversazioni whatsapp.
    Sul telefono dice che necessita della sim, che io non ho più: ma non dovrebbe accedere alla memoria del telefono?! Ció che era nel telefono in termini di dati ed immagini lo si ottiene gratuitamente con molto software, questo, a pagamento, promette di recuperare anche ció che era cancellato. Come posso risolvere? Grazie

  31. Hi ha detto:

    Salve…per favore aiuto e urgente..volevo sapere se e possibile recuperare una conversazione cancellata un anno fa

    • admin ha detto:

      per verificare, effettua una scansione con la versione di prova del programma

  32. Evelyn taiwo Seidu ha detto:

    per sbaglio ho cancellato delle conversazioni per me vitali su what’s app ho un lg magna h500f potrei riprestinare tutto?? qualcuno potrebbe dirmi come fare

  33. libero ha detto:

    salve per sbaglio ho cancellato un amico con Whatsapp e ovviamente tutte le conversazioni incluse . Vorrei ripristinarlo ,è possibile ??

  34. federica ha detto:

    Buongiorno,
    al 99% mi dice che il telefono deve essere sbloccato, ma io ho eseguito tutte le operazione su info dispositivo ecc con successo e non so a quale blocco si riferisce. Non ho ancora acquistato la versione competa e volevo prima fare un tentativo con l’altra, ma avendo cancellato il mio account prima di disinstallare whatsapp temo che anche con la versione completa sia impossibile recuperare le chat cancellate.. o sbaglio?
    Grazie per l’aiuto

  35. FRANCA ha detto:

    HO COPIATO TUTTE LE CARTELLINE DEL MIO CELL PERSO SU HARD DISK, POSSO RECUPERARE LE CHAT CANCELLATE WHATSAPP E SKYPE?
    VI PREGO AIUTATEMI

  36. Alex ha detto:

    come faccio a recuperare tutte le chat che ho sul telefono che non si illumina più perchè si e rotto il display ma si sblocca (è tutto vero). Cosa devo fare??

    • admin ha detto:

      Prova a recuperarle usando il progamma Dr.Fone per Android. La cosa importante è che il telefono si accenda.

  37. Michele ha detto:

    È possibile recuperare anche conversazioni cancellate circa 2 anni fa?

  38. Simonetta ha detto:

    Buonasera. Purtroppo sono davvero una frana a livello informatico e per la fretta ho cancellato un’importante chat di Whats app. Fino a questo momento non avevo fatto mai alcun Buckapp su Google Drive quindi l’ho fatto manualmente. Vorrei assolutamente recuperare la conversazione. È ancora possibile?

  39. elena ha detto:

    come faccio se ho un telefono windows

  40. Maria R C ha detto:

    Buon giorno, ho un problema che vorrei poter risolvere, ho erroneamente cancellato dalle impostazioni tutte le foto della cartella whats app e sono affranta perché sono ricordi importanti di momenti famigliari. Il mio computer non ha la connessione internet. Il programma posso scaricarlo sul mio cellulare ? Ho un Samsung s 3 mini.

    • admin ha detto:

      Purtroppo è necessario lavorare su un PC con connessione internet per cercare di recuperare i dati.

  41. Gianna ha detto:

    Salve volevo sapere alcune informazioni.
    Se io non ho mai fatto il backup locale delle conversazioni di whatsapp e quello su google drive (dispositivo galaxy s6)l’ho cancellato seguendo la procedura (eliminazione dati nascosti whatsap) scollegando poi il drive.
    è possibile risalire comunque ai messaggi? come posso eliminarli definitivamente?
    Se effettuo ora un backup mi riconosce i messaggi eliminati attraverso appositi software anche se non ho mai fatto il backup?

  42. elisa ha detto:

    Salve…di punto in bianco whatsapp ha smesso di funzionare e mi appare la schermata “avvia ripristino”, clicco ma mi dice che è impossibile da recuperare e dovrei quindi disinstallare e reinstallare whatsapp. Non ho backup recenti. Che software devo usare? Grazie

  43. Marty ha detto:

    E’ compatibile con htc one m9?

  44. Lorella ha detto:

    Ho delle chatt di wattsapp ma non riesco ad aprile……le ho inviate come mail…poi importate su wattsapp…ma mi dice che non ho un applicazione idonea….che fare

  45. Cristina ha detto:

    Ho necessita’ di Recuperare dei messaggi whatsapp cancellati. Mi è stato richiesto dalla polizia di fornire prove di uno stalking che dura da diverso tempo per il quale è già stata diffidata la persona in questione . A giugno dopo 60 messaggi giornalieri però ho cambiato numero. C’è modo di Recuperare chat cancellate del precedente numero?

  46. emma ha detto:

    Salve , è possibile recuperare una chat di whatsapp direttamente sul computer, dal momento che utilizzo anche il computer per usare whatsapp? La chat è stata cancellata erroneamente sul cellulare, ma precedentemente l’avevo visualizzata anche sul computer.

  47. Sprtak ha detto:

    Ho un problema grosso dovrei recuperare dei mesaggi di wats up che la mia ex compagna mi ha cancellato che li dovrei portare in tribunale per il processo. Il problema che me gli ha cancellato d agosto riesco a recuperare che sono molto importanti.

    • admin ha detto:

      Fai una scansione col programma e potrai vedere se e quanti messaggi sono ancora recuperabili.

  48. erica ha detto:

    salve a tutti duurante la procedura il mio telefono si scollega dal cavetto e si accende e si spegne..l’analisi del dispositivo arriva fino al 90% come faccio???

  49. jey ha detto:

    si blocca al 90% con l’s 5 mini

  50. franco ha detto:

    Salve sono tuo cliente Franco in mattinata ho sbagliato cancellando alcune chat, come posso recuperarle

    • franco ha detto:

      Ho un telefono LG e vorrei recuperare delle chat, come posso fare non avendo un pc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *