[AGGIORNAMENTO] Finalmente anche whatsapp consente adesso di annullare l’invio di messaggi errati. Maggiori dettagli si trovano in questo articolo: come annullare messaggi whatsapp inviati per errore
[ARTICOLO PRECEDENTE] Quasi tutti i sistemi di messaggistica istantanea come Viber, WeChat, Telegram e Skype permettono di annullare l’invio di un messaggio non appena ci si accorge di aver commesso un errore. Grazie a questo annullamento è possibile evitare di trovarsi in situazioni davvero imbarazzanti ed evitare brutte figure. Purtroppo Whatsapp non possiede una funzione che consente di cancellare un messaggio già inviato, anche se gli sviluppatori stanno lavorando da tempo a questa funzionalità e quindi entro qualche settimana dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti.
Così come accade per gli altri sistemi, nel momento in cui si cancellerà un messaggio già inviato, il destinatario vedrà un testo del tipo “Questo messaggio è stato cancellato“.
Ma fino a quando questa funzione non sarà attiva come si può fare ad annullare l’invio di un messaggi Whatsapp? Come fare a cancellare il messaggio già inviato o evitare che il destinatario lo legga?
In realtà quando si invia un messaggio Whatsapp, se appaiono subito le due spunte in basso a destra vuol dire che è stato già recapitato (anche se non letto) e in tal caso non puoi fare nulla (almeno fino a quando non sarà presente la nuova funzione a cui Whatsapp sta lavorando).
Però ci sono due casi in cui si può fare qualcosa e cioè i seguenti: