

Whatsapp è il programma di messaggistica privata più in uso del momento. Milioni di utenti aprono questo programma ogni giorno e scambiano migliaia di messaggi. Ma in mezzo a tutta questa marea di testo, cosa possiamo fare per trovare alcuni precisi messaggi – anche risalenti a mesi fa?

Whatsapp ha una ricerca molto base in ambito ma fa il suo lavoro, indicandovi tutte le volte che tale parola (o frase) è stata utilizzata. Se avete difficoltà a trovare la parola indicata, aspettate qualche momento: può darsi che la connessione non è stabile e ciò richiederà qualche minuto prima che la ricerca sia completata (specialmente se avete chattato parecchio con tale contatto). Se la vostra connessione dati non è su un 3G stabile, potete usare sempre una connessione Wifi per trovare velocemente ciò che state cercando nelle conversazioni.
Gli stessi avvisi per Android rientrano anche in questo caso: assicuratevi di avere a disposizione una connessione stabile, meglio se Wifi, specialmente se con quel contatto avete chattato a lungo. Aspettate qualche minuto nel frattempo che la ricerca verrà completata.
In generale:
In ogni tipo di Whatsapp (Web, Android ed iOS) c’è una ricerca generale di tutte le frasi, parole o contatti che c’interessano. Basta aprire il programma e cercare l’icona d’una lente d’ingrandimento, spesso posizionata in alto. Attraverso quella funzione possiamo cercare la frase o la parola che c’interessa trovare. Aspettiamo sempre tutto il tempo necessario per far completare la ricerca, sempre meglio farla se la connessione è stabile o Wifi.
1 Comment
Come posso fare a ritrovare le chat di 5 mesi fa che ho cancellato?