

Eseguire il backup dei messaggi di Whatsapp in modo regolare è una cosa molto importante se ci tieni alla sicurezza delle tue informazioni. Grazie al backup potrai in qualsiasi momento ripristinare le conversazioni sul dispositivo. Se possiedi un Nokia Lumia (o un qualsiasi altro cellulare con sistema operativo Windows Phone), qui di seguito troverai le indicazioni utili per salvare e ripristinare chat whatsapp.
Step 1. Avvia WhatsApp sul tuo cellulare Nokia Lumia (Windows Phone).
Step 2. Clicca l’icona con 3 punti in basso a destra come si vede nell’immagine qui sotto
Step 3. Vai in Impostazioni > Impostazioni Chat > Backup.

Step 1. Disinstalla WhatsApp sul tuo Nokia Lumia.
Step 2. Scarica WhatsApp Messenger dal Microsoft Store e installalo sul dispositivo.
Step 3. Avvia l’applicazione.
Step 4. In automatico dovrebbe apparire un messaggio che dice di aver trovato un backup sul dispositivo. Clicca sul pulsante “Ripristina” in basso per procedere con il ripristino di tutte le chat!

Note importanti:
Se non riesci ad effettuare il ripristino ecco le possibili cause:
– La tua SD card o il backup di whatsapp è corrotto.
– Il backup è troppo vecchio e WhatsApp non riesce a leggerlo.
– Hai usato un diverso numero di telefono quando hai effettuato il backup delle tue conversazioni.
Su WhatsappRecovery.it troverai anche le guide e soluzioni per fare backup whatsapp su Android, o fare backup delle chat su BlackBerry, oppure gestire chat whatsapp su iPhone, ecc…
10 Comments
come è possibile che non c’è modo di esportare la chat da Nokia Lumia 920 con memoria interna senza SD ?? lo trovo assurdo; chiedo ai bravi smanettatori di aiutarmi, dovrei addirittura passarla su iphone 6.
Ciao alessandro.anch’io ho il tuo stesso problema.ho un nokia lumia 920 con lo schermo e touchscreen rotto e non so come recuperare sms,i contatti e le chat di whatsapp da trasferire poi sull’iphone.
tu come hai risolto il problema?
idem… con un Nokia Lumia 625! incredibile!!!
sul nuovo cell (altro Lumia) ricompare in automatico l’immagine personale dell’account… i gruppi delle chat… ma non i contenuti!
qualcuno sa come risolvere?
Ciao a tutti…premetto che io sono peggio di una “capra” (con tutto il rispetto per le capre, per la tecnologia…infatti SONO STATA OBBLIGATA a comprare uno smartphone.
Ho un Nokia 530 e per sbaglio ho cancellato una chat che mi serve per lavoro…c’e’ un modo di recuperarla?? grazie ! stefania
Senza un backup purtroppo non è più possibile il recupero
Basta che contatti qualche altro membro della chat, direbbe avere tutto in cronologia.
Bye
Fatto il backup ma mi sono rimaste le foto sfocate, come posso fare?
Nel momento in cui fai il backup devi specificare sr lo fai anche dei media o solo dei messaggi. (Io siccome le foto le salvo su SD lo faccio solo dei messaggi) se hau messo l’opzione”solo messaggi” non le recupererai più da Whatsapp, e le vedrai sfocate e non potrai aprirle anche se le hai su SD.
Ciao a tutti, ho un lumia 950xl. Il 4 luglio ho eseguito l’ultimo backup prima di portarlo in assistenza. Oggi ho reinstallato WhatsApp ma mi va a cercare il backup solo so OneDrive e non sulla sd. Ho verificato, il backup c’è e sta nel percorso SD/WhatsApp/WinPhoneBackup/2017-07-04.
Dentro i file ci sono. Lo spazio sulla memoria interna è più che sufficiente. Non mi scrive più: “trovato backup, ripristino i 3000 messaggi?”. Avete suggerimenti? Grazie a tutti!
Sul mio Nokia 625 mi compare la scritta backup di 2459 sms ma dove li trovo