Chiamate Recenti Cancellate accidentalmente dal tuo iPhone?
La sezione delle “chiamate recenti” su iPhone è una sezione molto utilizzata dagli utenti che desiderano richiamare velocemente una persona. Dalla cronologia delle chiamate si possono infatti trovare tutte quelle chiamate ricevute ed effettuate di recente. Capita spesso purtroppo di cancellare accidentalmente il registro di queste chiamate, magari prima di salvare un numero telefonico. Cosa fare in questi casi? Se si ha un backup a disposizione si potrebbe provare a recuperare tali chiamate dal backup, ma se il backup non è recente o non è disponibile bisogna trovare un metodo alternativo.
Recuperare Chiamate Recenti su iPhone con FoneLab
Dopo aver eliminato le chiamate dalla cronologia delle chiamate, il registro con tali informazioni in realtà non viene rimosso definitivamente dalla memoria del dispositivo. Quando le chiamate recenti vengono eliminate dal vostro iPhone, esse vanno a finire in una particolare sezione della memoria del tuo iPhone e risultano non più visibili. Tutto ciò che serve in questi casi è uno strumento di recupero chiamate che ripristini tutte le chiamate recenti in entrata e in uscita. Noi consigliamo di provare FoneLab, scaricabile dai pulsanti seguenti:
1. Scarica, installa ed esegui FoneLab. Collega il tuo iPhone al computer tramite un cavo USB. Seleziona la modalità “Recover from iOS Device” e clicca su “Start Scan” per eseguire la scansione alla ricerca di tutti i registri delle chiamate perse.
2. Seleziona la categoria “CALL HISTORY” sulla barra laterale e scegli le chiamate che vuoi recuperare nel riquadro di destra.
3. Fare clic su “RECOVER” per ripristinare la cronologia delle chiamate recenti. Una volta fatto, fai clic sul pulsante “Open” per aprire il file esportato con tutti i dettagli delle chiamate.
1. Se si dispone di un file di backup di iTunes o iCloud, scegli “Recover from iTunes backup” e seleziona il backup che ti interessa. Infine fai clic su “Start Scan” per eseguire la scansione del file di backup.
2. Se è stato eseguito il backup dei file nel tuo account iCloud, scegli “Recover from iCloud Backup File” e accedi al tuo account iCloud. Poi scegli il file di backup da scaricare. Esegui infine la scansione del file scaricato.
3. Ci vorranno un paio di minuti per completare l’intera scansione del backup. Al termine seleziona la categoria “CALL HISTORY” a sinistra e tutta la cronologia delle chiamate verrà visualizzata sul lato destro. Basta adesso scegliere le chiamate che si desiderano recuperare.
4. Fai clic su “RECOVER” per avviare il salvataggio della cronologia delle chiamate recenti.