Recupero Dati Whatsapp Senza SIM e Senza Backup

1479156007-3304-whatsapp-eraser4
Eliminare Definitivamente Messaggi Whatsapp su iPhone
14/11/2016
iPhone SMS Recovery: Recupero SMS Cancellati su iOS
18/12/2016

Recupero Dati Whatsapp Senza SIM e Senza Backup

whatsapp-attachments

In molti ci contattano molto preoccupati perchè vorrebbero recuperare dei messaggi Whatsapp non avendo però più a disposizione la scheda SIM o non avendo mai fatto un backup dei dati di Whatsapp. In realtà, se si ha a disposizione ancora il telefono usato per ricevere o inviare messaggi Whatsapp, il problema non sussiste: infatti molti non sanno che TUTTI i dati di Whatsapp non vengono memorizzati sulla scheda SIM, ma nella memoria interna dello smartphone/tablet. Questo vale sia per dispositivi Android, che iOS (iPhone) e altri sistemi operativi mobili.

Se non hai più la SIM, o hai cambiato SIM e numero di telefono, ma hai sottomano ancora il tuo cellulare, ecco qui di seguito come effettuare il recupero dei dati Whatsapp senza SIM e Senza Backup!

Caso 1. Recuppero dati Whatsapp senza SIM e Backup da iPhone o iPad

Se vuoi effettuare il recupero dei messaggi e allegati di Whatsapp da un dispositivo iOS (iPhone/iPad), quello di cui hai bisogno è il programma Whatsapp Recovery. E’ un tool che va scaricato sul computer (PC o Mac) e che riesce ad accedere alla memoria del tuo iPhone per trovare tutti i dati Whatsapp ancora recuperabili.

Scarica adesso la versione demo di Whatsapp Recovery per iPhone/iPad sul tuo PC Windows o Mac OSX:

download_windows    download_mac

Dopo l’installazione vedrai questa schermata iniziale:

whatsapp-recovery

Collega il tuo iphone al computer via USB e poi avvia la scansione del programma alla ricerca di tutti i dati whatsapp. Al termine della scansione vedrai in anteprima tutti i dati whatsapp ancora recuperabili:

preview-whatsapp

Scegli i messaggi e allegati da salvare sul computer e clicca in basso a destra su “Recupera” per ultimare l’operazione.

Caso 2. Recupero dati Whatsapp senza SIM e Backup da cellulare Android

Se hai un Samsung Galaxy, LG, HTC, Nexus, Huawei o qualsiasi altro dispositivo Android, dovrai scaricare e installare sul tuo computer il programma Dr.Fone per Android, attualmente il miglior “Whatsapp Recovery” per tale sistema operativo. Il funzionamento è molto simile al programma visto prima per i sistemi iOS.

Ecco i link per il download di questo programma su PC o Mac:

download_windows    download_mac

Dopo l’installazione e l’apertura del programma vedrai:

scaricare foto whatsapp

Collega il tuo Android al computer via USB, attiva su di esso il debug USB affinchè venga correttamente rilevato e infine dal programma avvia la scansione alla ricerca dei dati recuperabili.

Dopo la scansione vedrai anche i messaggi Whatsapp recuperabili e potrai procedere al loro salvataggio sul computer:

whatsapp-attachments

Tutto qui!

117 Comments

  1. emanuele ha detto:

    ho scaricato la versione a pagamento ma purtroppo mi fa vedere solamente i messaggi di whatsapp che ho nel telefono, praticamente quelli salvati nel backup, c’è il modo di recuperare i vecchi messaggi cancellati prima del backup
    grazie

  2. Criscuoli Gianni ha detto:

    Gentile WA recovery,

    durante la sostituzione del cellulare di mia moglie mi ero premunito di scaricare sul computer il file Whatsapp dal cellulare, purtroppo importandolo sul nuovo cellulare non appaiono le vecchie chat. Ho sbagliato qualcosa?
    Grazie e buon lavoro

    • Maria concetta de chiara ha detto:

      Gentilissimi vorrei sapere se è possibile recuperare messaggi vecchi cancellati da messenger avendo il numero della persona interessata

  3. martino ha detto:

    Whatsapp recovery vale anche x il Nokia Lumia 610

  4. giuseppe ha detto:

    Buongiorno,
    posseggo un nokia C7 . Vorrei sapere se e’ possibile ritrovare sul dispositivo una chat di whatsapp cancellata. Tenga presente che una copia di tale chat era stata da me inviata ad una casella di posta con dominio nokia, ora non piu’ esistente. Se sul dispositivo digito “cerca” e “invio chat whattsapp” mi appare l’icona di wa rossa e cliccandoci sopra esce “carica” ma non succede nulla. E’ possibile recupararla? Grazie.

    • admin ha detto:

      Purtroppo non è più recuperabile.. per quel tipo di dispositivi non esistono nemmeno software in grado di recuperare dati o messaggi cancellati.

  5. Jit ha detto:

    Io ho iphone 5 ieri ho eliminato una conversazione x. Sbaglio pero il problema e k nn ho fatto il backup da 3 anni come posso fare ad ricuperarli

  6. Daniele ha detto:

    Ciao! Volevo chiedere una cosa, io non ho ancora scaricato il software ma volevo solo sapere se posso recuperare i messaggi di 1 mese fa, è possibile?

  7. MARCO ha detto:

    Ciao,
    ho scaricato il programma per recuperare una chat di whatsapp eliminata per sbaglio su un Samsung S4 Mini.
    Riesco ad arrivare fino all’attivazione del debug USB, infine inizia ad installare un driver e da li in poi non va oltre. Possibile che dopo mezz’ora stia ancora installando il driver?
    grazie
    Marco

  8. Giuseppe ha detto:

    Salve vorrei sapere come acquistare il programma? la versione demo non mi permette di vedere nulla
    potete darmi maggiori chiarimenti?
    grazie

  9. Francesco ha detto:

    Ciao,
    con la versione a pagamento è possibile salvare sul PC i media recuperati dal backup di iTunes?

    Grazie

  10. Michele ha detto:

    Come rendere non rintracciabili i messaggi whatsapp…come cancellarli definitivamente?

  11. mihai bors ha detto:

    Invece su android?

  12. Antonella ha detto:

    Salve, volevo sapere come posso recuperare le mie vecchie chat whatsapp (risalenti all’ultimo mese) avendo a disposizione solo la mia sim e un nuovo dispositivo (huawei) grazie

  13. Jasmine ha detto:

    salve,
    ho un huawei y550.
    ieri si è impallato, spento e non ho più potuto riaprirlo. quindi ho fatto la formattazione di fabbrica ed ora si riaccende e funziona, ma scaricando nuovamente Whatsapp non c’è più nessun messaggio.
    Non avevo mai fatto un backup dei messaggi whatsapp.
    Posso recuperare le conversazioni? in realtà mi interessa recuperare i messaggi di un numero soltanto…
    Grazie

    • Isabel ha detto:

      Sei più riuscito a recuperare i messaggi? Perché a me è successo lo stesso

    • ana ha detto:

      sì, interesserebbe tanto anche a me.

      Chissà perché solo le forze dell’ordine avrebbero questo potere, mentre per noi comuni mortali sembra difficile che arrivi una soluzione pratica per qualcosa di effettivamente semplice in questo mondo di dati 🙁

  14. Gaia ha detto:

    Salve, vorrei sapere se è possibile recuperare messaggi di whatsapp di 2 mesi fa cancellati appena letti.

  15. Piera ha detto:

    salve devo recuperare whatsapp di un numero non più attivo.come devo fare ho cambiato telefono e nell’ istallare questo numero non arriva il messaggio del codice da inserire..tutti i miei contatti lavorativi sono li.

    • Beatrice ha detto:

      in realtà credo non c’entri niente whatsapp… dovresti andare sul vecchio telefono e vedere se hai salvato i numeri lì, rimetterci la sim, salvare i numeri sulla sim e poi rimetterla sul telefono nuovo

  16. Nicolas ha detto:

    Salve ho cancellato e reinstallato what’s app sul mio telefonino ma non mi ha recuperato più la cronologia delle vecchie conversazioni.
    È possibile recuperarle con questo programma?

  17. Sabrina ha detto:

    Ma in pratica i messaggi rimangono solo sul pc e non sul telefono? Ho un iPhone 6s e convinta di aver fatto il backup della chat ho disinstallato whatsapp

  18. Daniele ha detto:

    Allora io ho disinstallato wathsapp e avendo sottomano telefono e sim ma non avendo nessun backup dei messaggi(solo uno del dispositivo su icloud) vorrei riavere tutti i miei messagginsu wathsapp vi prego rispondete son disperato da iphone 7

  19. Stefano ha detto:

    Salve, e’ possibile recuperare le chat cancellate sul mio Microsoft 640 Lte Dual sim senza aver il backup? Da quando l’ho acquistato le sim sono sempre le stesse così con la micro sd. Grazie mille.

  20. Maria ha detto:

    Ho un telefono miia rotto…vorrei sapere se posso recuperare messaggi whatsapp cancellati…il telefono non si accende. Graxie

  21. Martina ha detto:

    Recupero chat w app e sms per Windowsphone Lumia XL ? grazie

  22. Veronica ha detto:

    Serve il root del telefono per far funzionare il programma è scaricare sms e messaggi whatsapp?

  23. andrea ha detto:

    Buongiorno, volevo chiedere se fosse possibile recuperare conversazioni Whatsapp recenti dopo aver fatto per sbaglio backup che risale ad oltre 1 anno fa. Grazie

  24. Maria ha detto:

    Buongiorno, ho un huawei p8 lite, vorrei sapere se è possibile recuperare una conversazione di 3 giorni fa e subito cancellata, senza aver fatto il backup. Grazie

  25. Katia ha detto:

    Come mai se disinstallo e installo di nuovo facendo il ripristino di tutto molti mess del giorno prima non vengono comunque ripristinati? Anche facendo prima il backup e poi disinstalla e installa. .dove sbaglio?

  26. Emy ha detto:

    Salve ho cancellato e reinstallato whatsapp sul mio cell , non ho fatto il bakeup , posso recuperare le conversazioni di un anno ? Vi prego rispondete !

  27. Maurizio ha detto:

    Vorrei recuperare le conversazioni presenti su un iPhone 4 e salvarle sul nuovo dispositivo android acquistato.
    E’ possibile?

  28. stefano ha detto:

    funziona per blackberry passport

  29. Michele ha detto:

    Ho cambiato smartphone e numero di telefono ho i dati salvati sul vecchio smartphone e su Google drive con il vecchio numero, come faccio a ripristinare il backup sul nuovo smartphone?

  30. bottocapre ha detto:

    Mi state dicendo che se perdo lo smartphone ed estraggono la sim, riescono a recuperare le chat di whatsapp? Anche quelle eliminate/archiviate?

    • admin ha detto:

      Si, è così. Tutti i dati vengono memorizzati nella memoria del telefono, non sulla SIM.

  31. Marialucia ha detto:

    Buona sera volevo un informazione involontariamente ho premuto il tasto blocca e spam involontariamente mi si è cancellata tutta la chat ho sbloccato recuperato in parte i messaggi foto e audio ma se clicco su foto e audio mi dice che i file non presenti.si possono recuperare grazie e buona serata

  32. Lucy ha detto:

    Salve ho un cell alcatel one touch mini Android e li avevo scaricato wathapp , poco dopo la mia scheda è stata disattivata e successivamente riciclata dal gestore telefonico ad un nuovo utente, mi sono accorta che è ora attiva e il mio ex numero e su wathapp, ( non avendo eliminando il mio account su wathapp ) vorrei sapere se il nuovo proprietario può vedere le mie conversazioni o foto , chat , gruppi , quando ha installato wathapp sul suo telefono , per favore rispondete! Grazie

    • admin ha detto:

      No, non può vedere nulla perchè tutti i dati vengono memorizzati nella memoria del dispositivo.
      I

      • Lucy ha detto:

        Grazie per la risposta, giusto per capire, scusami anche se io avessi fatto i backup ( locali e/o con mail ) nel caso del locale avrebbe dovuto copiare il file dal mio telefono al suo ? X vedere? ( e il mio telefono ovviamente non c’è l’ha ) …

  33. maria pintaudi ha detto:

    Salve,ho un nokia lumia 630. E’ possibile recuperare messaggi whatssapp inviati e cancellati subito, risalenti a circa otto mesi fa? grazie

  34. patrizia ha detto:

    io ho cambiato telefono perche il vecchio non mi prendeva piu molti comandi touch e non conviene ripararlo …. quindi se le conversazioni whatsapp vengono memorizzate nella memoria interna del telefono come faccio a recuperarle ….?

  35. Andrea ha detto:

    Salve purtroppo ho dovuto cancellare Whatsapp e prima di cancellarlo non ho fatto il backup, poi l’ho riscaricato ma ho perso alcune chat volevo sapere se si possono recuperare. Ho un IPhone 6S. Aspetto vostre risposte grazie!

  36. Gianni ha detto:

    Salve ho eseguito la procedura per recupero messaggi di iPhone ma riesco a recuperare solo messaggi fino a luglio 2017 da lì in poi niente come posso fare?

  37. susanna ha detto:

    Salve ho un huawei p8 lite, mi si è cancellata la chat whatsapp dell’ ultimo periodo a causa della memoria dispositivo pieno, ho installato dr. fone ma pur trovando il mio dispositivo non trova nessuna chat whatsapp. Con la versione a pagamento è possibile recuperare le chat whatsapp di pochi giorni fa?

    • admin ha detto:

      Si, fai una scansione con la versione di prova del programma per vedere se sono recuperabili

  38. Elisa ha detto:

    Salve, ho cambiato telefono e non ho importato le vecchie conversazioni whatsapp. Mi interessa solo poterle visualizzare sul vecchio telefono, tuttavia mi dice che la versione whatsapp è scaduta, mi fa vedere le vecchie chat ma non me le fa aprire..come posso fare?

  39. camilla ha detto:

    buongiorno questa mattina sono stati eliminati su whatsapp tutte le mie conversazioni… è possibile recuperarne alcuni o almeno ultimi messaggi? per favore oggi è anche il mio compleanno

    • admin ha detto:

      Fai una scansione con il programma di recupero e vedi se riesci a recuperare tutto…

  40. Gino Ferri ha detto:

    Salve ho un Dogee BL 5000 e mi dicono che non si accende piu’ e nemmeno possibile riparare. Ho eseguito back up ultimo periodo….15 Aprile ma non vedo nulla sul telefono nuovo che utilizzo…..esiste una possibilità di recuperare i messaggi?
    Grazie

  41. Sofia ha detto:

    Tutto ciò parla di recuperare i messaggi, foto e quant’altro da whatsapp sul computer. È possibile invece recuperarli direttamente sull’ iPhone? Ovvero riaprire il tuo account whatsapp con il tuo numero vecchio e conversazioni vecchie su un nuovo telefono (senza avere la sim del numero vecchio).

  42. Giorgia Prini ha detto:

    Salve, questa mattina ho per sbaglio cancellato l’app di WhatsApp, quando l’ho reinstallata il backup era fatto solo fino a febbraio e non di tutti i media. ho scaricato il programma ma dopo la scansione non mi lascia selezionare cosa ripristinare, come se non avesse trovato nulla, cosa devo fare? Grazie!

  43. Alessandra ha detto:

    Buongiorno. Ho regalato il mio vecchio telefono e prima di farlo ho ripristinato le funzioni di fabbrica. Ho anche cancellato dall’archivio foto e WhatsApp (sigle msg…). Il nuovo possessore potrebbe recuperare le mie conversazioni e foto?

  44. Cica ha detto:

    Aiuto devo recuperare vecchi sms WhatsApp su Nokia 625 come fare?

  45. franca ha detto:

    ciao sono alla disperazione ho un Samsung 7age involontariamente ho messo spam ad un contatto pensavo che disinstallare app e poi rintallarlo mi ritornasse tutto invece neppure un messaggio non era in backup .. per cortesia ci sono messaggi molto importanti .. cosa posso fare per cortesia anche in privato .. grazieeee

  46. ilaria ha detto:

    Buonasera
    vorrei sapere se cancello un singolo messaggio di w app facendo elimina per me…. si può ugualmente recuperare ? come faccio ad essere sicura che sia eliminato definitivamente? io non eseguo backup di nessun tipo ne su w app ne su account google.
    Grazie

  47. erica ha detto:

    buongiorno, ho cancellato una chat di WhatsApp che mi serviva ma non avevo fatto il backup.. posso recuperarla? se si in che modo?

  48. luca ha detto:

    ciao io ho un lumia 550 che nn uso più posso recuperare le chat vecchie senza aver effettuato il backup? ho anche cambiato gestore ma tenuto lo stesso numero

  49. Morgana Tufaro ha detto:

    Salve, io possedevo un iPhone 5 sul quale ho eseguito il backup delle chat di Whatsapp in data 15 maggio 2018. Non riuscendo ad eseguire un backup più recente, sul nuovo iPhone che ho acquistato (8 plus) ho ripristinato l’unico backup disponibile.
    Avrei due domande:
    1. È possibile recuperare le chat perse dal 15 maggio ad oggi, senza perdere altri messaggi?
    2. Una volta eseguito il backup le immagini sulle conversazioni risultano contrassegnate da un punto di domanda e non posso visualizzare sullo schermo (nonostante in basso nella barra dello scorrimento si visualizzino in piccolo). È possibile recuperare le immagini e scaricarle?

  50. Isabel ha detto:

    Salve , vorrei sapere una informazione a me due settimane fa si è bloccato ( disabilitato ) per i troppi tentativi di indovinare la password un iPhone 6s.. io non lo ho mai collegando ad iTunes facendo il backup con i computer , avevo solo i 5 gb di backup che Apple regala.
    Lo ho dato ad un mio amico che fa sto lavoro ma non è riuscito a fare l’aggiornamento , così me lo ha ripristinato e riportato da fabbrica.
    Ora io devo ancora mettere dentro i dati perché devo sistemare lo schermo.. ma volevo sapere se posso fare qualcosa per recuperare le mie immagini perché avevo delle foto davvero importanti , e volevo sapere se ho una possibilità di recuperarle?
    E inoltre volevo chiedere anche un informazione per whatsapp a me non faceva fare il backup da diversi mesi , posso recuperare anche quello?
    Il cellulare e la sim sono sempre le stesse !

  51. francp ha detto:

    ho usato w.app transfer per avere i messaggi w.app sul mio p.c. ma ora li ho in formato txt e non posso usarli in tribunale:
    come posso farli certificare? come posso ritornare alle videate iniziali?( sembre che solo quelle siano ammesse in tribunale!!)

    • admin ha detto:

      Rifai la scansione e fai delle immagini/screenshot… in ogni caso sia txt che html che immagini sono tutti modificabili quindi non so cosa siano ammesse in tribunale.

  52. Emilia ha detto:

    Buongiorno, l’applicazione whatsapp sul mio iphone 5s si è bloccata, ma non dispongo più della sim con cui avevo autanticato il mio account, quindi pur avendo un backup, se elimino ed installo nuovamente la app non avrei la possibilità di accedervi. Il Vostro software mi permette solo di salvare i contenuti sul computer oppure mi da anche la possibilità di ripristinare i contenuti sull’applicazione?

  53. Danielle ha detto:

    Salve, volevo chiedervi se è possibile recuperare chat whatsapp su Android cancellate da più di un anno.

  54. Luca ha detto:

    Ho recuperato le chat dal cel, ma andando a guardare ho trovato alcune chat cancellate che non sono state recuperate del tutto ci sono mezze frasi e simboli vari ma la cosa strana e che dalle poche cose che leggo non li ho scritto io quei messaggi ???

    • admin ha detto:

      Sono sicuramente delle chat recuperate dalla memoria di quel telefono… il fatto che sono incomplete significa che sono parzialmente irrecuperabili… se non li hai scritti tu sono stati scritti da qualche altro proprietario del telefono (molti telefoni vengono venduti come nuovi, o meglio come rigenerati cioè erano utilizzati da qualcun altro in precedenza)

  55. Marti ha detto:

    Il mio vecchio telefono (s3) non accende più,ma ho il backup di WhatsApp su google drive.
    volevo chiedere se usando un nuovo account google nel nuovo telefono posso comunque ripristinare il vecchio backup preso da google drive o se devo per forza usare il vecchio account.
    inoltre, account google per configurare il telefono e account su cui fare il backup di WhatsApp devono coincidere?

    • admin ha detto:

      Sul nuovo telefono puoi ripristinare dal vecchio backup preso da google drive.
      Ti conviene usare quello stesso account per configurare il telefono, per ripristinare le chat whatsapp anche. Poi potrai sempre modificarlo

      • Marti ha detto:

        ma modificando l’account in seguito (cioè dopo aver configurato il telefono e ripristinato le chat) perdo tutti i dati associati al vecchio account?non è possibile copiare il backup da un google drive ad un altro?
        Altra cosa:si potrebbe trasferire la cartella WhatsApp (cioè quella con i backup e i media) dal vecchio telefono al pc e poi copiarla direttamente nel nuovo telefono o non si risolve nulla?

  56. Carmelo ha detto:

    Salve.
    Il mio problema è il seguente: mi è stato rubato il telefono in cui usavo un account Whatsapp registrato con un numero che nel frattempo era scaduto e che non più riattivabile.
    Com’è possibile

  57. Lella ha detto:

    Buonasera, prima di cambiare lo smartphone, ho eseguito il backup di Whatsapp, e quando ho attivato Whatsapp sul nuovo smartphone, sembrava fosse andato tutto bene… Invece, mi sono accorta in seguito, che non è possibile vedere alcune delle vecchie immagini ricevute (se tento di aprire quelle foto, mi viene segnalato: Download fallito. Questo media non è presente chiedi a…. di reinviarlo). Per risolvere questo problema, vorrei provare ad utilizzare di nuovo il backup fatto a suo tempo, ma…. ci sarebbe poi il modo di recuperare anche i vari messaggi ricevuti in seguito su Whatsapp? (cioè dalla data di quel backup fino ad oggi?).
    Ringrazio anticipatamente per l’eventuale risposta.

  58. GGGGGGG ha detto:

    Buonasera,
    ho un vecchio Nokia C7 che non si accende più. Come posso fare a recuperare le foto?

  59. Gavi ha detto:

    Buongiorno, ho eseguito backup ma non è andata a buonfine, ho reinstallto tutto su smartphone android Sansung, sono andata in Vodafone, controllato e mi han detto che non sono piu recuperabili, col programma da PC si possono recuperare?, anche in google drive non presenti, quindi li trovo sul dispositivo col programma, grazie mille

  60. Pierluigi ha detto:

    Salve vorrei recuperare delle chat di circa 3/4 mesi fa su iphone è possibile?

  61. Vari ha detto:

    Salve il mio vecchio Samsung j5 6 che nn uso piu nn avendo mai fatto il bakup e cancellato sempre chat da watzapp andavo nel archivio e cancellavo pure da li i database dunque vorrei sapere se si possono recuperare chat di piu di un anno e mezzo fa

  62. Irene ha detto:

    Salve,è possibile recuperare conversazioni cancellate su whatsapp di 5/6 mesi fa??Ho un huawei p9 lite,se è si come si fa??
    Gentilmente rispondete,grazie

  63. Cristina Frisa ha detto:

    Ho un p8 lite ho cancellsto x sbaglio chat whazup msi fatto bakup cosa faccio?

  64. Roberto ha detto:

    Whatsapp da recuperare

  65. Keyan ha detto:

    Ma nel caso in cui antecedentemente avessi rifiutato il ripristino dei messaggi di WhatsApp, quando era ancora possibile farlo dall’applicazione stessa ma ora me ne sono pentito, posso ancora recuperare i messaggi degli stessi backup che ho rifiutato oppure no? Se la risposta è no, quei backup sono andati completamente persi?

    • admin ha detto:

      No, non sono più recuperabili. Però se hai ancora il cellulare in cui avevi usato Whatsapp puoi recuperare le chat da lì e salvarle sul computer

  66. Matteo ha detto:

    Salve ho cancellato delle chat il 24 luglio . Oggi ci troviamo al 8 agosto . Proseguendo con questo metodo riesco a recuperare i messaggi del 22 luglio ? O e troppo tardi ? Fino a che periodo diciamo e possibile recuperare i mess ?

    • admin ha detto:

      Fai una scansione è probabile che siano ancora recuperabili. Non c’è un limite di tempo per cui siano o meno recuperabili

  67. sabrina ha detto:

    Salve, é possibile recuperare conversazioni whatsapp inerenti ad una sim non più attiva (senza aver fatto mai un backup) e il telefono nel quale era installata l’app é rotto?

  68. antonietta ha detto:

    mi è stato detto che la scheda del vecchio telefono è bruciata, che possibilità ho di recuperare rubrica telefonica e contatti whatsapp?

  69. Giuseppe De Donno ha detto:

    Gent.mi,
    vorrei sapere se è possibile recuperare chat wa, sms, cronologia telefono anche di diversi mesi addietro, e anche anni addietro. Grazie.

  70. Jack ha detto:

    Buongiorno, ho un samsung galaxy J7…purtroppo ho rotto la sim e la scheda sd. collegando il cell al pc ho visto che nella memoria interna esiste il file di backup msgstore.db.crypt12. E’ possibile con il vostro programma vedere i messaggi senza sim…semplicemente collegandolo al pc?

  71. assunta ha detto:

    Mi è stato rubato il cellulare iphone xs nuovo.
    Alcuni giorni prima, avevo caricato (con backup icloud) tutti i dati dal mio vecchio iphone 7 e tutta la cronologia whatsapp era a posto.
    Ho rifatto il ripristino su un nuovo iphoner predso dopo il furto ,sempre da icloud (dove è attivo il backup giornaliero dei dati) e quasi tutta la cronologia whatsapp è incompleta, per alcuni contatti (per esempiuo manca 1 anno di messaggi), o sparita per altri (ricomincia dal giorno del ripristino).
    Può dipendere dal fatto che io non ho reinstallato il whatsapp sul nuovo telefono ma ho usato quello che mi è comparso al ripristino?
    Che posso fare? Posso recuperare tutto chiedendo ai miei contatti di inviarmi copia delle nostre chat? Grazie

  72. ana ha detto:

    Ciao, se invece mi hanno rubato il telefono, non si può fare nulla per recuperare una chat?
    (Installando whatsapp su un nuovo telefono, il backup drive non mi ha recuperato le chat, bensì i contatti con le chat “vuote”.)

  73. Marina ha detto:

    Ho cancellato un messaggio whattapp senza aver fatto il bakup, il messaggio era in una chat di gruppo e lho cancellato solo per me…ma volevo cancellarlo per tutti. ho reinstallato whattapp, ma non mi consente in alcun modo di recuperare il messaggio per cancellarlo per tutti…è possibile che possa farlo un altro membro del gruppo in qualche modo?

  74. Alessandra ha detto:

    per cortesia da due giorni un maledetto aggiornamento apple che mi veniva richiesto nel mio iPhone 6 mi ha bloccato il telefono, che però risulta libero se qualcuno chiama, ma non si accende.
    Dalla apple mi dicono che posso solo riportare al funzionamento cancellando tutto con il ripristino. Ma ho materiale di lavoro importante
    come posso recuperare la cronologia delle chat ?
    ( avevo salvato in iCloud solo video, foto e rubrica)

  75. GIULIA ha detto:

    Salve, vorrei sapere se è possibile risalire a conversazioni di 2 mesi fa dalla memoria interna del cellulare senza che ci siano vecchi backup..ho scaricato il programma ma non riesco a capire…Devo pagare? W se si posso essere sicura di trovare quelle vecchie conversazioni? Oppure non è possibile?

  76. Vincenzo Mantuano ha detto:

    Salve,
    il mio cell. Huawei Mate 10 lite si è bloccato (non si riesce ad aprire nessuna configurazione pur avendo la batteria carica) e non ho fatto il backup. Esiste qualche metodi per recuperare le conversazioni d WhatsApp e i contatti telefonici rimasti sulla memoria del cell.? Inoltre considerato che per le conversazioni WhatsApp spesso ho utilizzato il collegamento con il computer portatile, quest’ultimo potrebbe venirmi in qualche modo in aiuto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *