Supponiamo che abbiate appena preso una nuova sim per il vostro telefono, avete installato WhatsApp, la famosissima app di messaggistica istantanea, l’aprite e cosa succede? Non avete più i vostri contatti e le vostre conversazioni. Immagino già cosa state pensando: “Oddio, e ora come faccio? Devo ricontattare tutti, non potrò rileggere le vecchie conversazioni”.
Niente panico! Non è successo nulla di assolutamente grave! Semplicemente hai bisogno di far sapere all’app che, anche se stai usando un numero diverso, l’utente che lo utilizza sei sempre tu. Credi sia una cosa dell’altro mondo? Assolutamente no, segui attentamente le istruzioni che sto per darti e in pochi minuti tutto tornerà come prima, quindi rilassati, accertati che il tuo dispositivo sia collegato ad una rete wi-fi e inizia a seguire i passi elencati qui di seguito (tieni comunque presente che la procedura potrebbe variare leggermente a seconda della versione dell’app e del sistema operativo).
Se vuoi essere certo che tutto sia andato a buon fine vai su Menu–>Impostazioni–>Account–>Info Abbonamento e assicurati che nella sezione “Numero di telefono” via sia il tuo nuovo numero di cellulare.
Se invece possiedi un telefono con un altro sistema operativo (ad esempio un Windows Phone) potrai accorgerti facilmente che le differenze, per quanto riguarda questa procedura, sono davvero minime tra un sistema e l’altro.
Una volta cambiato numero, se per caso hai anche cambiato telefono, per recuperare e trasferire conversazioni e allegati dal vecchio al nuovo telefono consigliamo di leggere le seguenti guide
GUIDE:
Trasferire Dati Whatsapp da Android a Android
Trasferire Messaggi Whatsapp da iPhone a iPhone
Trasferire Whatsapp da Android a iPhone
Trasferire Whatsapp da iPhone a Android
1 Comment
Ho dovuto fare il ripristino del mio lumia 800 purtroppo senza aver potuto salvare perche non funzioava piu nulla
Ora ho fatto il ripristino pero’ non riesco piu ad entrare su Whatsapp ,mi chiede l’ultimo numero fatto, ho provato ma non sono riuscito .Cosa posso fare
Grazie