Recuperare Note Perse su iPad

Recupero Video Cancellati da iPad
08/05/2015
Gestire Contatti e SMS iPhone su Mac con FoneTrans
29/05/2015

Recuperare Note Perse su iPad

In un articolo scritto qualche mese fa abbiamo dettagliatamente spiegato come utilizzare FoneLab per recuperare note cancellate su iPhone. Adesso in modo analogo vogliamo vedere come si fanno a recuperare delle note perse su iPad. La procedura è molto simile dato che bisogna utilizzare sempre FoneLab.  Questo programma è compatibile con iPad/iPad 2/iPad 3/iPad 4/iPad mini/iPad air, insomma con tutte le versioni e modelli di iPad su cui è installata l’app NOTE.

La prima cosa da fare è scaricare FoneLab sul tuo PC o Mac:

download_button_windownload_button_mac

Se hai perso delle note sul tuo iPad, la prima cosa che bisogna fare è di evitare di usare il dispositivo. Utilizzando il dispositivo è facile che si vadano a sovrascrivere i dati nella memoria rendendo quelle note del tutto irrecuperabili.

Dopo aver scaricato e installato FoneLab sul computer avvialo. Ecco la finestra iniziale che vedrai:

Dalla schermata iniziale potrai decidere di usare 3 diverse modalità di recupero: diretta, da backup itunes e da backup icloud. Se non hai un backup da cui recuperare le note perse allora l’unica soluzione a tua disposizione è quella data dalla modalità “diretta” (è quella attivata di default all’apertura del software).

Collega il tuo iPad al computer con cavo USB. Affinchè l’iPad sia rilevato da FoneLab è necessario che sia installato iTunes sul computer.

Una volta che l’iPad è rilevato dovrai avviare la scansione cliccando sul pulsante Start Scan

Al termine della scansione vedrai apparire magicamente tutti i dati che hai nel tempo cancellato dal tuo iPad. Accedi alla cartella NOTES per visualizzare in anteprima le note recuperabili. Scegli quelle che vuoi ripristinare e clicca su “RECOVER” per procedere al loro recupero e salvataggio sul computer

recupero note cancellate iphone

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *