Schermo Nero o Blu su iPhone? Come Risolvere

iPhone si Blocca o è Lento?
24/12/2016
Recupero Dati da Samsung Galaxy con Display Rotto
19/05/2017

Schermo Nero o Blu su iPhone? Come Risolvere

Molti utenti iPhone hanno la spiacevole esperienza di vedere il proprio iPhone bloccato su schermo NERO o BLU. Si tratta di una situazione spiacevole e noiosa perché non consente di fare nulla col dispositivo anche se risulta teoricamente acceso. Infatti se provi a chiamare il dispositivo squilla ma lo schermo non risponde ai comandi.

Quali sono le cause di un iPhone con schermo nero o blu? Uno dei possibili motivi è sicuramente un problema hardware. Un altro motivo però può essere anche di natura software e dipendente dal firmware (sistema operativo iOS). Qui di seguito diamo alcuni consigli che potrebbero riportare l’iPhone al normale funzionamento.

1. Effettua un Hard Reset

La prima soluzione consiste nel fare un riavvio “forzato” del iPhone. Questa operazione spesso risolve i problemi che affliggono il melafonino. Per fare un “hard reset” tieni premuto il tasto Home e il tasto Accensione contemporaneamente fino a quando appare il loro Apple. Subito dopo l’iPhone dovrebbe riavviarsi.

2. Effettua un Ripristino iPhone tramite iTunes

Se l’hard reset non funziona potresti provare a fare un ripristino alle condizioni di fabbrica. Questa operazione però comporta la cancellazione di TUTTI I DATI del iPhone, quindi prima di proseguire assicurati di avere un backup. Oppure usa la soluzione successiva che effettua un ripristino del iPhone senza cancellare i dati.

Per ripristinare iPhone tramite iTunes ecco i passi:

Step 1: Collega l’iPhone al computer e avvia iTunes

Step 2: Nella scheda Generale clicca su  “RIPRISTINA” e procedi con l’operazione

Una volta conclusa verifica che il problema dello schermo nero o blu sia risolto.

3. Ripara iPhone con iMyFone iOS Recovery

Scarica il programma in versione DEMO gratuita dai link seguenti (per PC Windows o Mac OS X):

     

Poi leggi i passaggi seguenti per riparare la l’iPhone SENZA che vengano cancellati i dati su di esso.

Step 1: Avvia il programma

Avvia il programma e clicca sulla destra su “Correggi Sistema iOS”.

Collega il tuo iPhone/iPad/iPod Touch al computer via USB. Una volta che viene rilevato clicca su “AVVIA” per iniziare la procedura di riparazione per risolvere il problema iPhone bloccato su schermata NERA o BLU

Step 2: Scarica il firmware corretto

Nella schermata successiva il programma ti chiederà di selezionare il modello del tuo iPhone per proporti l’ultima versione iOS (firware) disponibile. Clicca su “Download” per fare questa operazione.

Durante il download vedrai la seguente finestra:

Step 3: Effettua la riparazione del iPhone

Al termine del download il programma automaticamente farà la riparazione del sistema operativo del tuo iPhone/iPad e tutto ritornerà a funzionare come prima.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *