Recupero Dati Whatsapp su Android

Android SMS Recovery: Recupero SMS Android
23/12/2016
Recupero Registro Chiamate su Android
23/12/2016

Recupero Dati Whatsapp su Android

Basta un momento di distrazione che si possono cancellare messaggi Whatsapp molto importanti dal proprio dispositivo Android. In questi casi la prima domanda che ci si pone è la seguente: “Come faccio a recuperare i messaggi cancellati e gli allegati da WhatsApp sul mio Android?“.

Come tutti sappiamo, WhatsApp è l’app di instant messenging più popolare tra gli utenti iPhone, Android e altri smartphone, e diventa sempre più presente nella nostra vita quotidiana. Nel momento in cui ci si accorge di aver eliminato per sbaglio delle chat (o tutti i messaggi) di Whatsapp sul proprio cellulare non bisogna disperare. Qui di seguito vediamo sue possibili soluzioni: la prima consente di recuperare dati whatsapp tramite backup (se è stato fatto), e la seconda soluzione sfrutta il programma FoneLab Android Recovery, programma progettato per recuperare dati persi o cancellati da dispositivi Android anche in ASSENZA di backup. Il recupero dei dati whatsapp può avvenire su tutti i dispositivi Android come ad esempio Samsung, HTC, Huawei, LG, Motorola, Lenovo, Asus, OnePlus, Sony, Nexus e tanti altri.

Come Recuperare Dati Whatsapp su Android tramite Backup

Se sei sicuro di avere un backup a disposizione segui queste indicazioni per ripristinare tutte le conversazioni:

Step 1. Disinstalla WhatsApp dal dispositivo

Step 2. Reinstalla Whatsapp sul cellulare

Step 3. Clicca “Ripristina” nel momento in cui appare la schermata durante l’installazione per ripristinare le chat da un backup. In questo modo potrai automaticamente ricaricare tutti i messaggi e allegati sul tuo Android.

Come Recuperare Dati Whatsapp su Android SENZA Backup

Scarica il programma in versione DEMO gratuita dal link seguente (per PC Windows):

Step 1. Scarica e Installa il programma Android Data Recovery

Scarica Fonelab Android Data Recovery sul tuo computer. Dopo l’installazione vedrai la seguente schermata iniziale con la finestra che indica che stai usando una versione trial. Clicca su “FREE TRY” per continuare l’uso del programma e vedere quali e quanti messaggi Whatsapp sono ancora recuperabili.

Step 2. Collega il tuo Android al computer

Collega il tuo cellulare o tablet Android al comptuer tramite cavo USB e attendi fino a quando viene riconosciuto sia dal computer che dal programma.

Step 3. Attiva modalità USB Debug sul dispositivo

Il passo successivo che ti verrà chiesto è quello di attivare il debug USB sul Android.

Dopo aver attivato il Debug USB, il cellulare Android verrà rilevato dal programma e sullo schermo del dispositivo apparirà un avviso di autorizzazione. Clicca su OK per procedere con la scansione della memoria.

Step 4. Seleziona tipo di file da ricercare

Dalla schermata successiva del programma scegli il tipo di dati da recuperare. Nel nostro caso dovrai selezionare l’icona WHATSAPP e WHATSAPP ATTACHMENTS

Step 5. Recupero SMS Android

Dopo aver scelto i dati da recuperare clicca su NEXT per avviare la scansione. Al temine vedrai la schermata del programma con in anteprima tutti i dati trovati. Clicca sulla sinistra su WHATSAPP per vedere tutti i messaggi Whatsapp trovati in memoria. Clicca invece su WHATSAPP ATTACHMENTS per vedere gli allegati delle conversazioni (foto, video, audio, ecc..)

Scegli tutto quello quello che vuoi ripristinare e infine clicca in basso a destra su RECOVER per procedere con il salvataggio dei dati sul computer.

6 Comments

  1. Gianluca ha detto:

    Ma se ho fatto un backup di whatsapp… anche diverse volte, è possibile comunque revuperare messaggi whatsapp cancellati?

  2. CHIARA ha detto:

    PERCHè SE NELLA CHAT HO TANTE CONVERSAZIONI, QUANDO FACCIO IL RECUPERO NON ME NE TROVA NEMMENO UNA???

  3. CHIARA ha detto:

    SI SI è SELEZIONATO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *