Recuperare Messaggi Cancellati dal Cellulare

Recupero Dati da Samsung Galaxy con Display Rotto
19/05/2017
Password o PIN dimenticato iPhone/iPad. Come risolvere.
24/10/2018

Recuperare Messaggi Cancellati dal Cellulare

Quando si parla di messaggi non si fa più oramai riferimento solo ai messaggi SMS, ma anche alle conversazioni che ogni giorno facciamo tramite applicazioni come Whatsapp, Facebook Messenger, Viber, Kik, WeChat e tanti altri.

Questi messaggi possono contenere informazioni molto personali e molto importanti e perderli significherebbe un grande danno. Se hai cancellato per sbaglio dei messaggi dal tuo cellulare o se sei stato costretto a fare un reset del tuo dispositivo, molto probabilmente sarai alla disperata ricerca di un software in grado di recuperare messaggi cancellati dal cellulare in modo semplice e sicuro.

Se ti trovi in questa pagina è anche molto probabile che tu non abbia fatto un backup del telefono, o forse ce l’hai ma un po’ vecchiotto, e quindi non ti resta che sperare in uno strumento software come quello che stiamo per presentare.

Recuperare Messaggi Cancellati dal Cellulare

Innanzitutto bisogna dire che in base al sistema operativo del proprio cellulare, es. Android o iOS (iPhone), ci sono appositi programmi che possono aiutarti nel recuperare messaggi persi o cancellati dalla memoria. Questo recupero è fattibile perchè quando uno o più messaggi vengono cancellati, essi vengono in realtà solo “nascosti” e rimangono nella memoria del telefono fino a quando altri dati vanno a occupare quelle stesse celle di memoria.

Vediamo quali sono questi software di recupero messaggi sia per dispositivi Android che iOS

A) Recuperare Messaggi Cancellati su Cellulare Android

Android Data Recovery è uno dei migliori software in grado di analizzare la memoria interna del cellulare Android e di trovare eventuali messaggi. Ma oltre ai messaggi consente di recuperare anche foto, video, contatti, file audio, ecc…

Innanzitutto scarica la versione di PROVA GRATUITA del programma sul tuo PC Windows

Installa e avvia il programma. Subito dopo collega il tuo cellulare (Samsung, Huawei, LG, Motorola, Sony, Lenovo, ecc..) tramite cavo USB al tuo computer

Clicca sulla sezione Android Data Recovery e affinchè il cellulare venga rilevato attiva su di esso l’opzione DEBUG USB (per far ciò puoi seguire le indicazioni grafiche che appariranno nel programma)

Una volta riconosciuto il cellulare potrai procedere con la selezione dei dati da ricercare (es. “Messaggi”, “Messaggi Whatsapp”) e avviare la scansione.

Al termine della scansione potrai vedere in anteprima i messaggi trovati e procedere al loro salvataggio sul tuo computer in formato testuale o html.

B) Recuperare Messaggi Cancellati su Cellulare iPhone o iPad

Se hai un iPhone (cellulare con sistema operativo Apple iOS), il programma da usare è iPhone Data Recovery

Innanzitutto scarica e installa questo iPhone SMS Recovery e iPhone Whatsapp Recovery sul tuo PC o Mac dai seguenti link:

     

All’avvio del programma vedrai questa interfaccia:

Tutto quello che dovrai fare è collegare il tuo iPhone al computer via USB e avviare la scansione. Al termine potrai vedere in anteprima i messaggi SMS, conversazioni Whatsapp, chat Viber, KIK e WeChat e procedere al loro salvataggio e recupero sul PC

recupero messaggi eliminati iphone

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *