Recuperare Contatti iPhone

iPhone SMS Recovery: Recupero SMS Cancellati su iOS
18/12/2016
Recuperare Calendari e Promemoria iPhone
19/12/2016

Recuperare Contatti iPhone

Quando si acquista un nuovo cellulare la prima cosa che si cerca di ricostruire (o trasferire dal vecchio telefono) è sicuramente la rubrica dei contatti. Purtroppo capita a volte che qualche contatto, o che l’intera rubrica dei contatti venga accidentalmente cancellata e in questi casi diventa d’obbligo trovare una soluzione software, o applicativa, in grado di recuperare questi contatti. Se i contatti sono salvati sulla SIM Card a dir la verità c’è poco da fare, ma se i contatti sono salvati nella memoria interna del cellulare (è il caso più frequente perchè di default i contatti vengono salvati nella memoria interna del dispositivo) allora ci sono ottime possibilità di recuperare i contatti.

Nel caso di iPhone da oggi c’è un programma che si chiama iMyFone iOS Recovery, e che si contraddistingue per il fatto che consente di recuperare contatti iPhone in ben 3 diverse modalità.

Innanzitutto scarica e installa questo iPhone Contacts Recovery sul tuo PC o Mac dai seguenti link:

     

Le tre diverse modalità di recupero contatti che potrai provare sono le seguenti:

  1. Recupero Contatti dalla Memoria Interna del iPhone
  2. Recupero Contatti da Backup iTunes
  3. Recupero Contatti da Backup iCloud

Recupero Contatti dalla memoria del iPhone

Step 1: Collega l’iPhone/iPad al computer

Dopo l’avvio del programma, dal menu a sinistra clicca sulla modalità “Recupero da disp. iOS” e collega il tuo iPhone/iPad al computer via USB. Assicurati che sul tuo PC/Mac sia già installata l’ultima versione di iTunes, indispensabile affinchè l’iPhone venga rilevato dal programma. Se non è installato allora clicca QUI per procedere all’installazione di iTunes.

Una volta che il tuo iPhone/iPad viene rilevato dal programma clicca su “AVVIA” e si aprirà la seguente finestra, da cui dovrai scegliere la tipologia di dati da ricercare: nel nostro caso clicca sull’icona CONTATTI

Clicca sul pulsante in basso a destra per procedere con la scansione della memoria della memoria interna del iPhone

Connect with iPhone and Scan

Step 2: Anteprima e Recupero Contatti iPhone

Alla fine della scansione si aprirà la finestra del programma con tutti i dati trovati nella memoria del dispositivo iOS. Clicca sulla categoria CONTATTI per vedere in anteprima tutti i contatti della rubrica trovati. Scegli quelli che ti interessano e clicca infine in basso a destra su RECUPERA per salvarli sul tuo computer (PC/Mac).

Recupero Contatti da Backup iTunes

Step 1: Scegli il Backup iTunes

Dalla schermata iniziale del programma seleziona la modalità “Ripr. da Backup iTunes“:

Clicca “AVVIA” e seleziona i dati che vuoi recuperare dal backup (nel nostro caso CONTATTI)

Il programma poi mostrerà in automatico tutti i backup iTunes presenti sul tuo computer.

Step 2: Recupero Contatti da Backup iTunes

Avvia la scansione e il programma estrarrà tutti i dati presenti nel backup iTunes e li mostrerà in anteprima. Infine accedi alla categoria CONTATTI, scegli i contatti da recuperare e clicca in basso a destra su “RECUPERA

Recupero Contatti da Backup iCloud

Step 1: Accedi al tuo account iCloud

Dalla schermata iniziale del programma seleziona la modalità “Ripr. da Backup iCloud” e clicca su “AVVIA“.
Scegli i dati da ricercare nel backup iCloud (nel nostro caso CONTATTI):

Clicca sul pulsante in basso a destra per aprire la schermata in cui dovrai inserire le credenziali del tuo account iCloud (Apple ID e Password):

Il programma quindi mostrerà l’elenco dei backup presenti su iCloud. Scegli il backup da analizzare e clicca su “Avanti“per procedere.

Step 2: Preview e recupero Contatti da iCloud

Al termine della scansione vedrai in anteprima tutti i contatti della rubrica estrapolati dal backup iCloud. Scegli quelli da salvare e clicca su “RECUPERA” per procedere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *