Password o PIN dimenticato iPhone/iPad. Come risolvere.

Recuperare Messaggi Cancellati dal Cellulare
28/07/2018

Password o PIN dimenticato iPhone/iPad. Come risolvere.

Se hai dimenticato la password o il PIN sul tuo iPhone o iPad Apple o in qualche modo è apparso un lucchetto al centro dello schermo e non riesci a superarlo, dovrai resettare e ripristinare il dispositivo. Segui questi passaggi per far funzionare di nuovo il tuo dispositivo iOS.

Nota : questo processo cancella tutti i dati dal tuo dispositivo iOS. Potresti riuscire a sincronizzare la maggior parte dei dati una volta ripristinato. Puoi eseguire questi passaggi utilizzando qualsiasi PC con iTunes installato anche se non hai mai sincronizzato il dispositivo con il PC in precedenza.  Oppure se questo non dovesse funzionare, dovresti usare qualche programma per recuperare dati da iPhone.

Vediamo comunque come ripristinare il dispositivo iPhone o iPad

  1. Collega il tuo iPhone o iPad a qualsiasi computer su cui è installato iTunes.
  2. Esegui questi passaggi in base al dispositivo che possiedi:
    • iPhone 8 e versioni successive: Premere e rilasciare rapidamente “ Volume su “, “ Volume giù “, quindi premere e tenere premuto il tasto “ Pulsante Alimentazione laterale“.
    • iPhone 7: Premere e tenere premuti i pulsanti “Accensione” e “ Volume giù “.
    • Dispositivi più vecchi di iPhone 7: Premere e tenere premuti contemporaneamente i pulsanti “ Home ” e “ Sospensione / Sveglia ” finché non viene visualizzata la schermata di ripristino.
  3. iTunes dovrebbe fornire un messaggio che il dispositivo è connesso in modalità di ripristino. Seleziona l’opzione “ Ripristina “.

Al termine del processo, il tuo iPhone o iPad dovrebbe essere nuovamente disponibile senza la necessità di una password.


NOTA BENE È necessario un computer con iTunes installato per eseguire un ripristino. Puoi utilizzare il computer di un amico o portarlo a un rivenditore Apple autorizzato vicino a te se non hai accesso a un computer con iTunes.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *