iPhone non si Accende o con Schermo Nero?

Recuperare Dati Android dopo Riprisitino
23/12/2016
iPhone con Schermata Bianca?
24/12/2016

iPhone non si Accende o con Schermo Nero?

Improvvisamente il tuo iPhone non si accende, non dà segni di vita o rimane con lo schermo nero? Niente panico, qui di seguito alcuni consigli che ti permetteranno di risolvere il problema o quantomeno capire la causa.

1. Carica il tuo iPhone

Capita a volta che l’iPhone non risponda più ai comandi e sembri “morto” a causa della batteria. A volte basta che la batteria sia un po’ scarica (anche se non del tutto) che l’iPhone di spegne e non da più segni di vita. Conviene quindi provare a collegare l’iPhone al caricabatteria e lasciarlo attaccato almeno per 15 minuti. Il dispositivo dovrebbe accendersi e riavviarsi automaticamente non appena raggiunge un livello di carica ideale.

2. Hard Reset

Per Hard reset si intende lo spegnimento e riavvio “forzato” del iPhone. A volte questo risolve i problemi più gravi che affliggono il melafonino. Per fare questo “hard reset” tieni premuto il tasto Home e il tasto Accensione contemporaneamente fino a quando appare il loro Apple. Subito dopo l’iPhone dovrebbe riavviarsi nella modalità di funzionamento standard.

3. Ripristino iPhone tramite iTunes

Se il dispositivo non da segni di vita puoi usare iTunes per ripristinarlo allo stato originario. Apri iTunes, collega l’iPhone al computer e tieni premuto il tasto di accensione e quello Home per circa 10 secondi. Non rilasciare i pulsanti quando vedi il logo Apple apparire sul iPhone e continua a tenerli premuti fino a quando appare lo schermo della “modalità di recupero”. Apparirà sul computer un messaggio che ti chiede se vuoi ripristinare l’iPhone. Clicca su “Ripristina” ma sappi che tutti i dati del iPhone verranno cancellati. Il ripristino andrà a reinstallare l’ultima versione iOS sul iPhone.

NB: Se vuoi fare questa operazione di ripristino ma senza cancellare i dati, leggi la quarta soluzione qui sotto.

4. Riparazione iOS con iMyFone iOS Recovery

Scarica il programma in versione DEMO gratuita dai link seguenti (per PC Windows o Mac OS X):

     

Poi leggi i passaggi seguenti per riparare il sistema operativo iOS del tuo iPhone, SENZA che vengano cancellati i dati su di esso.

Step 1: Avvia il programma

Avvia il programma e clicca sulla destra su “Correggi Sistema iOS”.

Collega il tuo iPhone/iPad/iPod Touch al computer via USB. Una volta che viene rilevato clicca su “AVVIA” per iniziare la procedura di riparazione per risolvere il problema iPhone non si Accende o con Schermo Nero

Step 2: Scarica il firmware corretto

Nella schermata successiva il programma ti chieder di selezionare il modello del tuo iPhone per proporti l’ultima versione iOS (firware) disponibile. Clicca su “Download” per fare questa operazione.

Durante il download vedrai la seguente finestra:

Step 3: Effettua la riparazione del dispositivo iOS

Al termine del download il programma automaticamente farà la riparazione del sistema operativo del tuo iPhone/iPad e tutto ritornerà a funzionare come prima.

Note:

  1. Il tuo iPhone verrà aggiornato all’ultima versione iOS disponibile;
  2. I dati NON verranno cancellati durante la procedura di riparazione

2 Comments

  1. Mik88 ha detto:

    Ho un iPhone con schermo nero da cui devo assolutamente recuperare i dati (foto e video specialmente) che ho in esso. E’ possibile con questo programma?

    • mobilerecovery ha detto:

      Si, ma è necessario che in passato abbia collegato l’iPhone al computer almeno una volta e che l’iPhone sia stato “autorizzato”. In questo modo il programma potrebbe riuscire sicuramente ad accedere alla memoria interna del iPhone e recuperare tutti i dati che desideri.
      Se invece non hai mai fatto questa autorizzazione allora dovrai provare a fare recupero dei dati da backup iTunes o iCloud, sempre tramite il programma descritto nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *