iPhone con Schermata Bianca?

iPhone non si Accende o con Schermo Nero?
24/12/2016
iPhone bloccato su Connetti a iTunes
24/12/2016

iPhone con Schermata Bianca?

L’iPhone bloccato sulla schermata bianca (schermo bianco con logo apple, schermo bianco e nero, ecc…) non è una bella cosa perchè porta a pensare che l’iphone sia morto definitivamente. Questo problema può nascedere in seguito ad un guasto hardware (lo schermo) oppure in seguito ad un guasto nel sistema operativo. In quest’ultimo caso è possibile risolvere il problema del iPhone con schermata bianca seguendo questi semplici consigli

1. Effettua l’Hard Reset

Premi contemporaneamente il tasto “Home” e quello di accensione del tuo iPhone/iPad finchè non appare il logo della mela al centro dello schermo. L’iPhone poi dovrebbe riavviarsi e si spera che il problema della schermata bianca vada via…

2. Premi tre pulsanti contemporaneamente

Soluzione trovata in rete: premi contemporaneamente il pulsante Home, quello del volume “su” e quello di accensione. Attendi fino a quando appare il logo Apple sulla schermata. L’iPhone si riavvierà e dovrebbe tornare a funzionare regolarmente.

3. Ripara Schermo Bianco con iMyFone iOS Recovery

Scarica il programma in versione DEMO gratuita dai link seguenti (per PC Windows o Mac OS X):

     

Poi leggi i passaggi seguenti per riparare la schermata bianca del tuo iPhone, SENZA che vengano cancellati i dati su di esso.

Step 1: Avvia il programma

Avvia il programma e clicca sulla destra su “Correggi Sistema iOS”.

Collega il tuo iPhone/iPad/iPod Touch al computer via USB. Una volta che viene rilevato clicca su “AVVIA” per iniziare la procedura di riparazione per risolvere il problema iPhone bloccato su schermata bianca

Step 2: Scarica il firmware corretto

Nella schermata successiva il programma ti chiederà di selezionare il modello del tuo iPhone per proporti l’ultima versione iOS (firware) disponibile. Clicca su “Download” per fare questa operazione.

Durante il download vedrai la seguente finestra:

Step 3: Effettua la riparazione della schermata bianca

Al termine del download il programma automaticamente farà la riparazione del sistema operativo del tuo iPhone/iPad e tutto ritornerà a funzionare come prima.

Note:

  1. Il tuo iPhone verrà aggiornato all’ultima versione iOS disponibile;
  2. I dati NON verranno cancellati durante la procedura di riparazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *