iPhone bloccato su Connetti a iTunes

iPhone con Schermata Bianca?
24/12/2016
iPhone Bloccato sulla Mela (Logo Apple)
24/12/2016

iPhone bloccato su Connetti a iTunes

L’iPhone bloccato su connetti a iTunes (schermo nero con immagine di iTunes e cavetto USB come mostrato nella figura sopra) rappresenta uno dei problemi più frequenti per chi possiede un iPhone o iPad. La cosa brutta di questa situazione è che l’iPhone risulta bloccato e non è utilizzabile in alcun modo. Se anche tu ti trovi con questo problema e vuoi far ritornare il dispositivo al regolare funzionamento, qui di seguito troverai le migliori soluzioni.

1. Riavvia l’iPhone

La prima cosa da provare, forse quella più banale ma che spesso funziona, è quello di riavviare l’iPhone. Tieni premuto il tasto accensione e poi spegni il telefono non appena appare la scritta “trascina per spegnere”. Poi riaccendi il dispositivo per vedere se l’iPhone risulta ancora bloccato su “connetti a iTunes” oppure no. Se il problema persiste dovrai reinstallare il sistema operativo iOS sul dispositivo per ripararlo definitivamente.

2 Reinstalla iOS su iPhone tramite iTunes

Reinstallando il sistema operativo sul iPhone potrai quasi sicuramente risolvere il problema. Ecco i passi da seguire

Step 1: Collega il tuo iPhone al computer usando l’apposito cavo USB. Se iTunes non risconosce il tuo iPhone prova ad aggiornarlo scaricando l’ultima versione dal sito ufficiale. Dovrebbe poi apparire questo messaggio sul iPhone “Il software s [nome iphone] deve essere ripristinato alle condizioni di fabbrica o aggiornato”

Step 2: Clicca su AGGIORNA per scaricare e aggiornare il firmware iOS sul tuo dispositivo.

Maggiori detttagli su: https://support.apple.com/it-it/HT203122

Se nemmeno con questa soluzione riesci a risolvere il problema allora usa la seguente soluzione software che permette di installare il sistema operativo IOS (funzionante) sul tuo iPhone e sbloccarlo quindi definitivamente dalla schermata “Collega a iTunes”

3. Ripara iPhone bloccato su “collega a iTunes” con iMyFone iOS Recovery

Scarica il programma in versione DEMO gratuita dai link seguenti (per PC Windows o Mac OS X):

     

Poi leggi i passaggi seguenti per riparare la l’iPhone bloccato su Connetti a iTunes SENZA che vengano cancellati i dati su di esso.

Step 1: Avvia il programma

Avvia il programma e clicca sulla destra su “Correggi Sistema iOS”.

Collega il tuo iPhone/iPad/iPod Touch al computer via USB. Una volta che viene rilevato clicca su “AVVIA” per iniziare la procedura di riparazione per risolvere il problema iPhone bloccato su connetti a itunes

Step 2: Scarica il firmware corretto

Nella schermata successiva il programma ti chiederà di selezionare il modello del tuo iPhone per proporti l’ultima versione iOS (firware) disponibile. Clicca su “Download” per fare questa operazione.

Durante il download vedrai la seguente finestra:

Step 3: Effettua la riparazione del iPhone

Al termine del download il programma automaticamente farà la riparazione del sistema operativo del tuo iPhone/iPad e tutto ritornerà a funzionare come prima.

Note:

  1. Il tuo iPhone verrà aggiornato all’ultima versione iOS disponibile;
  2. I dati NON verranno cancellati durante la procedura di riparazione

3 Comments

  1. Syria ha detto:

    Grazie ai vostri suggerimenti sono riuscita a far ripartire il mio iPhone e a farlo ritornare perfettamente funzionate!!! GRAZIE TANTEEEE

  2. erika ha detto:

    putroppo collegando il mio iphone al pc, non mi compare nulla sul pc, e sul cellulare, rimane la fatidica schermata bianca con la mela. premetto che settimana scorsa mi hanno cambiato lo schermo, siccome era rotto.

    • mobilerecovery ha detto:

      Molto probabilmente la causa del problema è proprio quel cambio schermo, forse non è stato messo uno schermo originale…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *