Android SMS Recovery: Recupero SMS Android

Skype Recovery per iPhone: Recupero Messaggi Skype
22/12/2016
Recupero Dati Whatsapp su Android
23/12/2016

Android SMS Recovery: Recupero SMS Android

Ogni giorno sono tanti gli utenti Android che chiedono aiuto in forum e siti internet per chiedere consigli su come recuperare SMS cancellati su Android. Ecco ad esempio uno dei post trovati in rete:

Ho comprato un nuovo telefono SAMSUNG, e l’ho usato per inviare molti SMS con la mia ragazza che si trova in un’altra città. Un giorno ho commesso però un grosso errore: ho accidentalmente premuto sul tasto ELIMINIA mentre leggevo alcune nostre conversazioni. Subito dopo ho cliccato annulla, ma non ha funzionato. Tutti i miei messaggi sono spariti e adesso sono in panico! Come faccio a recuperarli? Grazie per l’aiuto. Davide G. 

Quando si cancellano dei dati sul telefono Android non significa che tutto è andato perso inesorabilmente. Devi mantenere la calma e per prima cosa spegnere il telefono. Poi devi affidarti dal programma FoneLab Android Recovery, programma progettato per recuperare dati persi o cancellati da dispositivi Android come ad esempio Samsung, HTC, Huawei, LG, Motorola, Lenovo, Asus, OnePlus, Sony, Nexus e tanti altri. Con la funzione di recupero SMS Android è possibile recuperare le informazioni dettagliate di ogni sms cancellato, incluso il contenuto, il mittente e le informazioni della data di invio/ricezione.

Scarica il programma in versione DEMO gratuita dal link seguente (per PC Windows):

Come Recuperare SMS Cancellati su Android

Step 1. Scarica e Installa il programma

Scarica Fonelab Android Data Recovery sul tuo computer (PC Windows o Mac). Installa e poi avvia il programma. Vedrai la seguente schermata iniziale con in sovraimpressione la finestra che indica che stai usando una versione dimostrativa. Clicca su “FREE TRY” per continuare a usare la versione valutativa del programma e che ti permette di analizzare la memoria del dispositivo e vedere quali e quanti dati sono ancora recuperabili!

Step 2. Collega il tuo Android al computer

Collega il tuo cellulare o tablet Android al comptuer tramite cavo USB e attendi fino a quando viene riconosciuto sia dal computer che dal programma.

Step 3. Attiva modalità USB Debug sul dispositivo

Per poter procedere con la scansione il programma ti chiederà di attivare la modalità USB Debug su di esso. Questa operazione è semplice da farsi (ci sono tante guide in rete, come questa qui) e puoi anche farti aiutare dalle immagini che appaiono sulla schermata del programma.

Una volta attivato il Debug USB, il cellulare Android verrà rilevato dal programma e sullo schermo del dispositivo apparirà un avviso di autorizzazione. Clicca su OK per procedere con la scansione della memoria.

Step 4. Scegli i dati che vuoi recuperare

Dalla schermata successiva del programma scegli il tipo di dati da recuperare. Nel nostro caso dovrai selezionare il checkbox MESSAGES che si riferisce proprio ai messaggi SMS.

Step 5. Recupero SMS Android

Dopo aver scelto i dati da recuperare avvia la scansione e al temine vedrai la schermata del programma con in anteprima tutti i dati trovati. Clicca sulla sinistra su MESSAGES per vedere tutti gli SMS trovati e che potrai recuperare e salvare sul tuo computer!

1 Comment

  1. Noemi ha detto:

    Ha funzionato alla grande! Grazie 1000!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *