Alternativa a Dr.Fone per Android

Recuperare Conversazioni Viber, KIK e WeChat su iPhone
20/12/2016
Whatsapp Recovery per iPhone: Recupero Chat & Allegati
22/12/2016

Alternativa a Dr.Fone per Android

Hai accidentalmente cancellato importanti file dal tuo Android? Non hai conservato alcun backup per il recupero dei dati persi dal tuo Android? Allora quello che ti serve è un’applicazione “Android Data Recovery” che ti permetta di recuperare i dati che sono ancora nella memoria del telefono.
Tra i più popolari strumenti di recupero dati per Android c’è sicuramente Dr. Fone per Android un programma ben progettato e con molte caratteristiche avanzate di recupero. Tuttavia, Dr.Fone per Android non è il solo programma di recupero dati Android presente sul mercato. Inoltre Dr.Fone per Android spesso non riesce a rilevare il dispositivo Android o i files da recuperare. Altra cosa da non sottovalutare è che Dr. Fone per Android ha un costo non trascurabile.

Sei alla ricerca di un’alternativa al Dr. Fone per Anroid? Questo articolo potrà darti qualche dritta perchè qui di seguito segnaliamo 3 ottime alternative, altrettanto potenti ed efficaci per il recupero dei dati cancellati su Android.

#1. Fonelab Android Data Recovery

Progettato appositamente per gli utenti che vogliono recuperare dati persi/cancellati dal dispositivo Android, Android Data Recovery è altamente compatibile con quasi tutti i marchi di smartphone/tablet Android come Samsung, Sony, Motorola, HUAWEI, HTC, LG, ecc… Con pochi click potrai recuperare qualsiasi file cancellato su Android in seguito a rimozione accidentale, problemi durante il root, ecc..
Tra i dati recuperabili citiamo i contatti, messaggi SMS, video, chiamate, foto, messaggi Whatsapp, ecc…

Screenshot:

Il funzionamento di questo programma è davvero banale: basta collegare il dispositivo Android al computer, attivare su di esso la modalità USB Debug e infine avviare la scansione. Al termine della scansione potrai vedere in anteprima tutti i dati recuperabili e procedere quindi al loro salvataggio sul computer.

Per la guida dettagliata ti invitiamo a leggere qui: http://www.mobilerecovery.it/guida-android-data-recovery/

#2. iSkysoft Android Data Recovery

iSkysoft Android Data Recovery è un’altra ottima alternativa a Dr.Fone per Android per l’accesso alla memoria del dispositivo e il recupero di contatti, foto, messaggi, chat, ecc… Anch’esso supporta tanti tipi di cellulari e tablet android come Samsung, ASUS, Goolgle Nexus, Dell, HTC, Sony, Motorola, ecc… E’ sicuro da usare e non c’è il rischio di compromettere il funzionamento del dispositivo

Pro:

  • ➤ Supporta il recupero di diversi tipi di files come foto, contatti, messaggi, dati whatsapp, ecc..
  • ➤ Aiuta a recuperare dati cancellati a causa di un errato utilizzo, ripristino alle condizioni di fabbrica, ecc…

Contro:

  • ➤ Un po’ costoso
  • ➤ A volte fallisce nel tentativo di recupero dei dati

#3. Ternoshare Android Data Recovery Pro

Ternoshare Android Data Recovery è un altro interessante programma in grado di recuperare 8 tipologie di files dal dispositivo Android: contatti, messaggi, foto, chiamate, video, whatsapp, ecc… Tra i dispositivi supportati citiamo il Samsung Galaxy, HTC, Motorola, Sony, Goole Nexuse così via. Fornisce 2 modalità di connessione e recupero: quella standard e quella che recupera solo i dati eliminati.

Pro:

  • ➤ Interfaccia User-friendly.
  • Preview e recupero di diversi tipi di files
  • Supporta diversi dispositivi Android
  • ➤ Offre due modalità di recupero

Contro:

  • ➤ Un po’ costoso
  • ➤ Scansione un po’ lenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *